11:22 – Lasciano il terreno di gioco Sarri e Giuntoli
11:20 – Colloquio in panchina tra Giuntoli, il suo braccio destro Pompilio e Sarri. Fanno lavoro suppletivo di natura tecnica Jorginho con il collaboratore Ianni e Ghoulam con Bonomi.
11:15 – Si conclude con i tiri verso la porta, calciano Insigne, Jorginho, Callejon, Mertens e Zapata, in porta s’alternano Reina e Contini
11:11 – Raccoglie gli applausi anche Giaccherini che con un destro a giro batte Contini, il pallone s’insacca sotto l’incrocio dei pali.
10:58 – Spicca un sinistro a giro di Ounas che batte Sepe
10:51 – Fanno lavoro differenziato Hysaj, Koulibaly, Tonelli, Strinic, Ghoulam, Reina e Koulibaly,
10:45 – Applausi per Pavoletti che lascia il terreno di gioco
10:42 – Sarri raduna il gruppo e parla con i giocatori che formano delle coppie, guidati dallo staff dell’allenatore del Napoli: con la casacca verde Ounas, Allan, Hamsik, Jorginho, Koulibaly e Insigne, in divisa blu Diawara, Rog, Giaccherini, Leandrinho, Mertens e Zapata. Si lavora sulla costruzione dell’azione, provando la costruzione del gioco attraverso i triangoli ammirata nelle ultime due stagioni.
10:39 – Chiriches realizza un’autorete sugli sviluppi di un lancio di Koulibaly, è maniacale il lavoro sulla fase difensiva, l’aspetto in cui il Napoli può migliorare di più rispetto alla scorsa stagione.
Ecco alcune foto dell’allenamento:
10:28 – Cambia l’esercizio: Albiol fa il regista arretrato, Maggio, Chiriches e Ghoulam si scambiano il pallone, la linea composta da Hysaj, Tonelli, Koulibaly e Strinic scappa dietro sul lancio. Ci sono anche altre varianti: Ghoulam che avanza palla al piede verso la linea oppure la palla viene servita al preparatore Davide Ranzato che lavora spalle alla porta, contrastato dal centrale sinistro (Koulibaly o Chiriches)
10:27 – Fa il suo ingresso in campo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Reina lavora a parte con il preparatore Nista
10:15 – Sarri guida il lavoro, s’alternano le due linee nella realizzazione dell’esercizio.
10:13 – Tornano gli esercizi sulla linea difensiva, si lavora sui tempi in cui si scappa dietro quando uno tra Hysaj, Tonelli, Koulibaly e Strinic provano a scavalcare la linea composta da Maggio, Albiol, Chiriches e Ghoulam.
10:07 – Il difensore serbo osserva in compagnia dei fisioterapisti Giovanni D’Avino e Massimo Buono, del dott. D’Andrea
9:55 – Non è in campo Nikola Maksimovic che, dopo aver saltato l’allenamento pomeridiano di ieri, potrebbe svolgere lavoro differenziato.
9:50 – Consueto riscaldamento per il gruppo di Sarri, si comincia dal lavoro atletico con una corsetta blanda. Intanto uno dei droni inizia il suo lavoro in cielo, monitorando il riscaldamento degli azzurri.
9:48 – Gli azzurri entrano in campo, grande entusiasmo nei confronti di Hamsik, Insigne e Pepe Reina
Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della prima seduta d’allenamento mattutina degli azzurri. Il Napoli di Sarri torna in campo dopo aver salutato nella seduta pomeridiana i tifosi accorsi ad acclamare i propri beniamini. C’è grande curiosità per il neo acquisto azzurro Adam Ounas che già nel primo allenamento qui a Dimaro ha mostrato buoni spunti. L’allenamento inizierà alle 10.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Simone Ciccarelli e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro