Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – Sarri: “Giochiamo con la faccia tosta, dentro la formazione più offensiva. Maradona dà tanta benzina”

19.37 Sarri: “Maradona? Non l’abbiamo ancora visto. Spero di poter parlare con lui e che lui possa avere qualche minuto per parlare con la squadra. Sarebbe davvero importante, darebbe tanta benzina essere caricati da un campione del genere”.

19.36: “Difesa a zona? Sette degli otto gol segnati da Sergio Ramos sono stati segnati con la marcatura ad uomo. Quindi fatevi due conti”

19.35 Sarri: “Non so se domani avrò i brividi, queste sono cose personali. La nostra è una squadra che sta crescendo a livello di mentalità. Dobbiamo dimostrare qualcosa sul piano della personalità. Non accetto che la mia formazione sia timorosa al cospetto degli avversari”.

19.33 Sarri: “Abbiamo cercato di curare tutto il possibile per questa partita. Ma siamo consapevoli che giochiamo contro dei fenomeni che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. E’ giusto che sia così, altrimenti si starebbe giocando alla PlayStation”.

19.30 Sarri: “Nel nostro percorso in Champions abbiamo affrontato trasferte difficili come quella col Besiktas, ma anche quella con la Dinamo Kiev non è stata semplice. La difficoltà a giocare al Santiago Bernabeu è che c’è la consapevolezza che ci gioca una squadra fortissima”.

19.28 Sarri: “Per me è gratificante la mia gavetta. E’ stato un percorso formativo perchè in certe categorie si vede di tutto e di più. Si cresce in maniera parallela a tutte le esperienze piacevoli e spiacevoli. Penso che sia un percorso che generalizzando dovrebbe essere fatto da tutti. Ma ci sono anche le grandi eccezioni, ma Guardiola che è l’allenatore più forte al momento ha portato molte squadre a catapultare giovani allenatori sulla panchina”

19.27 Sarri: “Nelle verticalizzazioni siamo diventati abbastanza bravi. E’ chiaro che troviamo una squadra che a livello di ripartenze è la più forte del mondo. Dobbiamo essere bravi a contenere”.

19.26 Sarri: “Giochiamo in uno stadio importantissimo. Il mio è stato un percorso talmente lungo che smorza molto a livello emozionale essere in questo stadio”.

19.24 Sarri: “Non ho nessun dubbio di formazione. Giocherò con la formazione più offensiva possibile che sia capace anche di contenere a dovere”.

19.22 Sarri: “Fare una partita timorosa qui sarebbe controproducente. Cerchiamo di avere la faccia tosta giusta con la consapevolezza che giochiamo contro il top in Europa. Per noi è importante arrivare a vedere a che punto siamo nei confronti di squadre del genere”.

19.21 Callejòn: “Qui ho lasciato tanti amici come Carvajal e Nacho. Sarà un piacere giocare contro di loro”.

19.20 Callejòn: “Questa doppia sfida col Real è molto importante, così come lo sono le gare di campionato. Noi siamo pronti”.

19.17 Albiol: “E’ da un anno e mezzo che siamo con mister Sarri e non abbiamo mai cambiato modo di giocare. Non lo vogliamo fare neanche al Bernabeu. Sappiamo quali sono le difficoltà che affronteremo, ma siamo consapevoli che anche un pareggio sia un buon risultato. Queste sono partite che ogni giocatore vorrebbe giocare. Il Bernabeu è un po’ come lo Stadium, la motivazione non mancherà”.

19.16 Callejòn: “Sicuramente loro sono favoriti, ma noi siamo qui per fare bella figura”.

19.15 Albiol: “Loro sono fortissimi nelle ripartenze. Speriamo di fare una buona partita. Non dovremmo stare attenti solo a Cristiano Ronaldo ma ad ogni avversario. Dobbiamo rimanere concentrati”.

19.14 Albiol: “Siamo reduci da un ottimo girone di Champions e vogliamo dimostrare il nostro valore contro il Real Madrid. Il Bernabeu può essere un passaggio importante per la nostra crescita”.

19.13 Callejòn: “Non siamo una squadra tanto matura nelle competizioni europee, ma è un aspetto che potrà trasformarsi in energia positiva per noi”.

19.12 Callejòn: “Giocare con il Real Madrid è difficile per la storia e la loro tradizione, noi vogliamo dare il meglio”.

19.11 Albiol: “Sappiamo che sarà una sfida molto dura. Vogliamo giocare con l’anima e tenere i giochi aperti per la sfida di ritorno. I 90′ qui saranno durissimi”.

19.10 Callejòn: “Per noi sarà una partita speciale. Io e Raul abbiamo trascorso tanti anni qui. Questa è una sfida importante per tutto l’ambiente. Vogliamo fare il nostro gioco e mettere in difficoltà il Real. Sarà difficile, ma noi abbiamo la consapevolezza che possiamo fare grandi cose”.

18.45 La redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa del Napoli. Alla vigilia del match col Real Madrid interverranno Callejòn e Albiol, oltre a Sarri.

Dal nostro inviato a Madrid Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.