“Ho lasciato il Real Madrid perchè volevo giocare di più, per sentirmi importante. Napoli è stata un’opportunità con Benitez in panchina. Poi sono arrivati Higuain, Callejon e Reina”
“Ho studiato per diventare direttore sportivo. L’anno prossimo prendo il posto di Bigon”
Sulla gente di Napoli: “E’ simpatica, è calda e da la carica giusta ai calciatori”
“La serie A era il miglior campionato del mondo fino a qualche anno fa, ma mi piace. Spero il prossimo anno possa migliorare ancora di più”
“Numero 33? L’ho avuto il mio primo anno a Valencia, mi ha portato bene”
Sull’arrivo di Mascherano: “Chiunque arrivi mi fa piacere, diventerebbe un mio compagno e lavorerebbe per la squadra come fanno gli altri”
Sull’Italia ai Mondiali: “E’ una squadra difficile da affrontare e che se anche parte male va sempre avanti”
“Marchiamo ad uomo dai calci d’angolo, mentre a zona quando ci sono delle punizioni”
“La differenza tra il campionato italiano e quello spagnolo è che in Spagna nessuno gioca con il 3-5-2. C’è molto più spazio. Son convinto che l’anno prossimo lo stesso Higuain migliorerà i suoi numeri. In Italia possono essere decisivi i calci piazzati”
Sulla sfida alla Juve: “Servirà una partita fatta di concentrazione, ci dovremmo aiutare l’uno con gli altri. Ci sono 20 punti di distacco perchè hanno vinto più partite di noi”
“Sono stato in luna di miele a Capri”
“Vincere il mondiale e poi lo scudetto? Non ditelo ad Higuain, il mondiale è un suo sogno”
“Ripercorrere il Napoli di Maradona? E’ davvero difficile, hanno vinto tanto”
Sulla crescita della squadra: “Credo che dobbiamo lavorare per vincere subito. Quest’anno abbiamo fallito molte partite specialmente con le piccole, ma ogni calciatore pensa al presente. Non si ragiona pensando al futuro, si cerca di vincere sempre e comunque subito”
“Lavoriamo molto per migliorare la fase difensiva”
Su Henrique: “Mi trovo bene con lui, così come con tutti i difensore della rosa”
“Dopo l’eliminazione dall’Europa League e la sconfitta con la Fiorentina sappiamo di dover provare a far gioire i tifosi. A Catania e con la Juve daremo il massimo”
“Conquistare il secondo posto sarebbe importante per la qualificazione diretta in Champions. E poi ci sarebbero più giorni di vacanze”
Ancora sulla sfida con il Porto: “Non segnare fuori casa è stato determinante. Perdere per 1-0 non è un buon risultato da ribaltare al ritorno”
“La fase difensiva e la fase offensiva dipende dal lavoro della squadra. Ultimamente stiamo creando tanto ma concretizziamo poco. Non è colpa del singolo. Lo stesso Porto Ha creato davvero poco ma ha segnato due gol”
Sulla rabbia di Higuain: “Vuole giocare sempre”
Sull’arbitro: “Non abbiamo pensato a quanto fatto da Tagliavento. Pensavamo a come fare per vincere”
“In dieci cercavamo di stare attenti e ripartire con Hamsik ed Higuain. Peccato per non aver sfruttato due, tre ripartenze”
“Credo che prima del rosso di Ghoulam avevamo il controllo della gara. In dieci è sicuramente più difficile giocare per 60 minuti. La Fiorentina anche con un uomo in più ha creato solo un’occasione con Matri”
Sull’azione che ha portato il rosso a Ghoulam: “Mi sono fermato perchè credevo l’arbitro avesse fischiato. Ho giocato con Joaquin a Valencia, lo conosco molto bene e ieri ha anche segnato. Se dopo ieri è meno amico? Se vinciamo la finale di Coppa Italia lo saremo nuovamente”
Sul secondo posto: “Adesso è più difficile, guardiamo partita per partita. Intanto consolidiamo la terza posizione”
Sulle partite con Porto e Fiorentina: “Credo che abbiamo fatto meglio di noi in entrambe le sfide ed invece hanno avuto la meglio loro”
Il difensore del Napoli Raul Albiol sarà l’ospite d’eccezione della trasmissione “In Casa Napoli” in onda su +N. Segui la diretta testuale su IamNaples.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro