Finisce il match! Napoli batte Feralpi Salò 5-2. Mertens, Koulibaly, Insigne, ancora Mertens e De Guzman gli autori dei gol del Napoli. Per i lombardi gol di Romero e Guerra.
88′ Gol Feralpi Salò. Schema su calcio di punizione e Guerra dall’interno dell’area piccola fredda Rafael.
83′ GOOOOLL! De Guzman firma il gol del 5-1! Imbucata di Inler per il centrocampista olandese che si vede ribattere la prima conclusione dal portiere avversario prima di infilarla in rete in ribattuta.
De Laurentiis a bordo campo si avvicina a Sarri. I due si confrontano sul match
80′ Azione insistita sulla destra di Allan che mette la palla al centro per Gabbiadini. Il colpo di testa dell’attaccante bergamasco finisce tra le braccia del portiere lombardo.
78′ Entra Jacopo Dezi al posto di Ghoulam.
Dagli spalti i tifosi intonano ”Chi non salta juventino è..”
74′ Nella Feralpi Salò entrano Bettazza e Pizza. Allegra al posto di Koulibaly nel Napoli
70′ Ancora El Kaddouri pericoloso. Il suo sinistro termina a lato!
69′ EL Kaddouri prova a smuovere le carte in gioco con una discesa ubriacante. Il triangolo con Gabbiadini però non si chiude.
66′ Entra il giovane Luperto. Finisce la gara di Albiol.
65′ Azione insistita di Gabbiadini che serve El Kaddouri. Quest’ultimo la mette al centro senza trovare però compagni di squadra. Allan intanto inizia a recuperare palloni.
63′ Arriva il debutto di ALLAN! Gli fa spazio David Lopez.
59′ De Guzman ed El Kaddouri prendono il posto di Callejon ed Insigne. Il Napoli cambia faccia. Nella Feralpi Salò entrano Allievi, Zerbo e Codromaz al posto di Fabris, Leonarduzzi e Bracaletti.
56′ Contropiede Feralpi Salò che si spegne sul fondo con un nulla di fatto.
54′ Valdifiori la mette al centro direttamente da calcio di punizione. La difesa si rifugia in corner. Nessun sviluppo.
51′ Ritmi di gioco bassi. La pioggia si fa sentire.
47′ Inizia a piovere intanto in quel di Trento. Zamparo, Settembrini e Guerra hanno preso il posto di Pinardi, Greco e Romero.
46′ Si riparte! Consueta girandola di cambi tra primo e secondo tempo. Entrano in campo Rafael, Henrique, Inler, Valdifiori, Gabbiadini. Gli fanno spazio Gabriel, Maggio, Jorginho, Hamsik e Mertens. Azzurri schierati tutti sulla linea del centrocampo che scattano in attacco su lancio di Koulibaly.
45′ Squadre negli spogliatoi. La prima frazione termina 4-1!
44′ Continua a funzionare l’asso sinistro di gioco con Insigne sempre pronto a pescare Hamsik libero.
41′ GOOOOOOLLLL! Lancio millimetrico di Hamsik per Mertens che si lancia verso la porta avversaria in solitudine, supera Proietti Gaffi e beffa due difensori avversari posizionati sulla linea di porta.
39′ Errore in costruzione del Napoli, Bracaletti calcia fuori.
37′ Contropiede della Feralpi Salò con Fabris che dai 30 metri calcia in porta senza però impensierire Gabriel. Pallone alto sulla traversa.
35′ GOOOOLLLL! Lorenzoooo Insigneeee con un tiro dalla distanza la mette all’incrocio. Tiro imparabile per Proietti Gaffi. Azzurri sul 3-1
31′ Primo tiro in porta per gli avversari e gol! Dalla sinistra Maracchi la mette al centro per Romero che anticipa Gabriel e Ghoulam e dimezza lo svantaggio.
30′ Contropiede del Napoli con Insigne che prova a servire Callejon. Palla troppo lunga.
27′ Callejon vicino al tris! Cross basso dalla sinistra di Mertens, ma l’attaccante spagnolo arriva in ritardo sul pallone e manca l’impatto.
24′ Avversari che si affacciano per la prima volta in avanti. Su Fabris chiude Hamsik.
22′ Errore di controllo di Koulibaly. Risolve tutto Ghoulam.
20′ Funziona bene la parte sinistra dell’attacco del Napoli dove ci si infila spesso Hamsik.
18′ Sarri su ogni calcio piazzato predica “movimento”.
16′ Insigne apre sulla sinistra per Hamsik che lascia partire un tiro-cross su cui Callejon non ci arriva. Palla di poco alta sulla traversa.
13′ GOOOOLLLLL! Koulibaly sugli sviluppi di un corner fa 2-0! Il colpo di testa del gigante francese è respinto da Proietti-Gaffi, ma lo stesso difensore con un preciso destro la ribatte in rete!
11′ Ghoulam protagonista con una delle sue rimesse laterali a lunga gittata che trova Mertens. Il folletto belga gira verso il centro senza però trovare compagni in area di rigore.
10′ GOOOOLLLLL! Mertens porta avanti gli azzurri mettendo in rete il più facile dei tap-in dopo una bella risposta del portiere ospite su un tiro a botta sicura di Insigne.
9′ Hamsik dalla sinistra prova un gran bel tiro, decisiva la deviazione di Pinardi. Palla in angolo. Dalla bandierina nulla di fatto.
6′ Napoli intraprendente, gran giro di palla per gli azzurri. La linea difensiva composta da Albiol e Koulibaly è nella metà campo ospite.
4′ C’è grande voglia di fare. Mertens prova il tiro a giro, respinto da un difensore avversario. Timide proteste per la concessione di un calcio di rigore.
3′ Ottimo fraseggio del Napoli che gioca tutto ad un tocco. Applausi dagli spalti.
2′ Napoli subito pericoloso. Hamsik dalla sinistra serve Mertens che di prima appoggia per Insigne che prova a calciare in porta. La palla finisce sui piedi di Callejon che però calcia a lato.
1′ Partiti! Danno inizio alla partita i ”Leoni del Garda”.
20.59 Il Napoli con la consueta casacca azzurra. Feralpi Salò in maglia nera con banda laterale verde e azzurra.
20.57 Gli azzurri giocheranno sotto lo sguardo attento del patron Aurelio De Laurentiis.
20.52 Sulle tribune dello stadio Briamasco di Trento, c’è Alessandro Calori. Continua a seguire il Napoli, dopo gli allenamenti dei giorni scorsi a Dimaro.
20.45 Hanno seguito insieme il corso per allenatori Sarri e Serena e il profilo ufficiale della Feralpi Salò li ha immortalati in uno scatto:
20.41 Candeo della sezione di Mestre sarà l’arbitro del match. Gli assistenti saranno Galetto e Rossini.
20.40 Arriva anche la formazione ufficiale degli ospiti:
Proietti Gaffi, Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci, Broli, Fabris, Pinardi, Maracchi, Bracaletti, Greco, Romero. All.Serena. A disp.: Polini, Allievi, Carboni, Cordomaz, Pizza, Ragnoli, Settembrini, Zerbo, Guerra, Zamparo, Bettazza, Dotti, Luci
20.30 Ancora un tweet dal profilo ufficiale del Napoli: “@PReina25 c’è sempre” col portiere seduto a bordo campo dietro la porta dove si allenano Gabriel e Rafael:
20.25 Il Napoli è entrato in campo per il riscaldamento. Iniziano a riempirsi le tribune. Applausi dagli spalti.
20.20 Arriva tramite un tweet sul profilo ufficiale, la formazione che scenderà dal primo minuto in campo:
Gabriel, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D.Lopez, Jorginho, Hamsik, Insigne, Callejon, Mertens.
Confermate quindi le probabili formazioni alla vigilia del match.
20.18 Allegra e Dezi stanno parlando con Zerbo, classe 94′ cresciuto nel settore giovanile del Palermo come Allegra. Tante partite da avversari, tra cui un Palermo-Napoli finito 4-1 per i siciliani.
20.14 Feralpi Salò in campo per il riscaldamento. Per il Napoli invece ci sono Rafael e Gabriel con i preparatori Nista e Tarallo più altri svariati calciatori tra cui Dezi, Allegra e Gabbiadini che non dovrebbero partire dal primo minuto.
20.08 Presente ancora una volta l’allenatore della primavera, Saurini. Per lui chiacchierata con il direttore sportivo del Feralpi Salò, Eugenio Olli.
20.05 Terreno di gioco pesante. Qualche zolla pericolosa qua e là. Pochi tifosi sugli spalti. Il Napoli è entrato in campo per il consueto giro di campo pre-gara
20.00 Benvenuti carissimi lettori alla diretta testuale di Napoli-Feralpi Salò, seconda uscita stagionale del Napoli dopo la vittoria roboante contro l’Anaune. Questa sera probabile esordio dell’ultimo arrivato Allan. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00. Gli avversari della squadra di Sarri, sono allenati da Giuseppe Scienza, militano in Lega Pro e sfidano gli azzurri per il 3° anno consecutivo.
Dai nostri inviati a Trento, Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro