Sui numeri importanti di questo campionato: “Cercherò di mettermi a disposizione della squadra che è sicuramente molto più importante delle statistiche personali”
Sullo spogliatoio: “Se mi vedo in uno dei miei compagni? Sono Jorginho. Ho legato subito con i brasiliani in squadra mi hanno portato a mangiare fuori”
Sulla possibilità di giocare mezzala: “Ho giocato spesso in questo ruolo a Verona ma preferisco essere schierato nella posizione di regista”
Sull’ambizione di vincere con il Napoli: “Nessuno gioca per perdere, ma pensiamo una partita alla volta”
Sull’impatto con il San Paolo: “L’importante sarà giocare in modo tranquillo come in qualsiasi altro posto. Imparerò molto dai compagni cercando di dare il mio contributo”
Sull’interessamento del Napoli: “Mi hanno cercato dopo la partita con il Verona, avevo solo letto sui gornali di questa possibilità. Questo vuol dire che il lavoro paga”
Sui giovani talenti della Serie A: “Credo il più forte sia Berardi, classe ’94 che ha fatto quattro gol al Milan. Cercherò di crescere il più possibile”
Sulla fase difensiva: “Cerco di leggere sempre di l’azione in anticipo dato che ho sicuramente minor forza fisica”
Sulla possibilità di giocare sabato con il Chievo: “Se il mister vuole sarò pronto”
Sul centrocampo: “Compagni di reparto? Parliamo sempre e solo di quello che può far bene alla squadra”
Sul modulo: “Il mister mi ha già spiegato vari movimenti per quello che riguarda il centrocampo a due dato che a Verona ho sempre giocato a 3”
Sui modelli a cui ispirarsi: “Se mi ispiro a qualcuno? Ho guardato spesso Pirlo e Xavi. Il numero 8? So che è un numero che ha portato molto bene al team”
Sulla possibilità di tirare i calci di rigore: “Possibile rigorista? La squadra ha un suo rigorista e non ho ancora parlato con il mister di questo aspetto”
Jorginho sull’obiettivo del Napoli e sulla nazionale: “Sarà importante pensare partita per partita senza porsi un obiettivo. Nazionale? Dipende da come lavori nel proprio club”.
Parla Jorginho: “Sono stato colpito soprattutto dall’accoglienza che mi è stata riservata. Sono arrivato in una grande squadra per cercare di dare il mio contributo, imparando molto dal tecnico e dai miei compagni. Un altro centrocampista? Se reputando di dover cercare un altro calciatore allora è giusto così. Ruolo? Mi piace giocare centrale e gestire i tempi della squadra”
Si comincia!
Tra pochi minuti l’inizio della conferenza stampa di Jorginho. Ritardo dovuto ad un guasto elettrico che ha colpito l’intera area di Castel Volturno.
Benvenuti alla diretta testuale della presentazione del neo acquisto azzurro Jorginho. La sala va riempendosi pian piano, conferenza che avrà inizio alle ore 12:30.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro