Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – Il Dott. De Nicola ospite ”In Casa Napoli”: ”Hamsik? Escludo lesioni. Su Zuniga il presidente ci chiese un’attenzione particolare…”

“Qualche preoccupazione particolare? Dico di stare molto attenti all’alcool”

Su Hamsik: “E’ un ragazzo stupendo, innamorato di Napoli. E’ maturo come un uomo di 35 anni, sembra finto, non riesco a fargli dire una bugia”

Su Higuain: “Grasso rispetto al Real? Non credo che abbia mai giocato così tanto come quest’anno al Napoli”

Facciamo spesso ruotare i fisioterapisti del settore giovanile per formarli”

Sugli integratori: “Bisogna stare molto attenti a non sovradosare. Abbiamo avuto calciatori in passato che ne usavano in maniera eccessiva e puntualmente trovavamo l’azotemia alta”

Preliminari Champions? Sicuramente il Mondiale ha condizionato un pò tutto, anche il cervello dei calciatori. Dopo il Mondiale, quelli che giocheranno fino alla fine avranno sicuramente un approccio più soft”

Su Benitez: “Ha dimostrato una grande personalità. Un caso su tutti, quando decise di non fare più il ritiro. E’ uno degli allenatori che fa riposare di più, ci siamo trovati davvero molto bene con il mister

“Quest’anno abbiamo fatto diversa esperienza, quello che noi medici chiamiamo rogne. Abbiamo avuto il caso di Hamsik, così come Maggio

Su Zuniga: “Ha avuto un problema al ginocchio e si è dovuto curare bene. Un pò di tempo fa il presidente ci chiese di non far rientrare il ragazzo se ci fosse stato nuovamente il rischio di un possibile stop”

Su Insigne: “Ci ha stupito già circa 4/5 anni fa per le sue doti fisiche. E’ uno dei calciatori con maggiore resistenza. E’ un ragazzo sul quale si può puntare per il Mondiale”

Diverse nazionalità non sempre significa andare in difficoltà dal punto di vista alimentare. Gli stessi spagnoli mangiano molte proteine, non gliele abbiamo negate”

Ancora su Reina: “Ha un fisico molto esplosivo e forte ed allo stesso tempo agile e potente. I nostri calciatori hanno giocato tante partite tra campionato, coppa e nazionali. Ci sono alcuni giocatori che per caratteristiche fisiche sono riusciti a recuperare nel periodo di stress mentre altri ci hanno messo più tempo, Reina seppur giocando a porta recupera molto bene in queste situazioni”

“Se Reina rimarrà? Questo non posso dirlo. Quel che è certo è che si trova molto bene a Napoli”

Il Dott. De Nicola su Hamsik: “Non c’è nessuna infrazione ossea, semplice distorsione di primo grado”

Questa sera ospite “In Casa Napoli”il Dott. Alfonso De Nicola. Segui la diretta testuale dell’intervista su IamNaples.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.