Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Hamsik: ”Mi sento un punto di riferimento, ai tifosi prometto che suderemo la maglia”. Reina: ”Meglio lo scudetto che battere la Juventus”

Reina: "Bisogna rispettare il lavoro di Benitez". Gabbiadini: "Voglio segnare tanti goal". Valdifiori: "Sarei venuto qui anche a piedi."

Reina: “Il mio ‘no’ alla Roma? La cosa importante è il mio arrivo qui, volevo arrivare al Napoli ed oggi sono contento di essere qui.”

Gabbiadini: “Non ho pensato alla Juventus al momento del mio trasferimento in azzurro, si è presentata l’opportunità Napoli e io sono stato felice di accoglierla.”

Hamsik: “Io trascinatore? Ormai sono qui da tantissimi anni e conosco meglio di tutti questa società e questa squadra, devo essere da esempio per tutti, sono contento che è arrivato Reina che rappresenta un punto di riferimento.”

Valdifiori: “I miei compagni mi hanno aiutato molto ad inserirmi in questo gruppo. In campo c’è talmente tanta qualità che è impossibile non trovarsi bene.”

Hamsik: “Riscatto in Europa League? Puntiamo a far bene ovunque, il Napoli da grande squadra deve farlo. Speriamo di poter arrivare di nuovo in fondo a tutte le competizioni.”

Reina: “Vincere allo Juventus Stadium? Penso che sia arrivato il momento di farlo, ma anche perdere lì ma vincere lo scudetto andrebbe più che bene.”

Gabbiadini: “Il prossimo anno punterò a fare più goal possibile.”

Reina: “Futuro da dirigente? Mi piace ancora fare il calciatore. Al Bayern sono stato benissimo ma ho bisogno del campo per essere felice.  E’ importante avere un bel clima nello spogliatoio ed è fondamentale avere un atteggiamento professionale sia in campo che fuori.”

Valdifiori: “La scelta di Napoli per me è qualcosa di straordinario. Ci sarei venuto a piedi, è una grande occasione per me.”

Hamsik: “Sul modulo? Mister Sarri sta provando due moduli, penso che dipenderà anche dall’avversario il modo in cui scenderemo in campo. Mi piace giocare a centrocampo perché così posso toccare molti più palloni.”

Gabbiadini: “Il mio partner ideale in attacco? Mi trovo con tutti, giocare con dei compagni così forti è facilissimo.”

Hamsik: “Esser capitano del Napoli è un onore, questa squadre ormai va considerata una big europea, non posso che esser contento di portare questa fascia.”

Reina: “Per me è un onore indossare la maglia del Napoli, rappresenta una città che mangia pane e calcio e dobbiamo rispettarla.”

Hamsik: “Lo scudetto? Possiamo promettere solo che suderemo la maglia.”

Valdifiori“Io mi sento pronto per giocare in una piazza come questa, sarà il campo a parlare per me.”

Hamsik: “Il modulo di Benitez? Eravamo costruiti per il 4-2-3-1, il mister fece questa scelta e noi l’abbiamo rispettata. Con Sarri sto giocando da mezzala nel centrocampo a tre.”

Gabbiadini: “Mai avuto problemi con Higuaìn, con il nuovo modulo possiamo giocare più vicini e fare ancora più goal.”

Reina: “Una squadra che vuole vincere deve difendere bene, non è una questione di uomini  ma di squadra, bisogna collaborare tutti alla fase difensiva. Su Benitez? Io ho un grandissimo rispetto per lui, il Napoli con il mister ha vinto due trofei importanti e per questo bisogna rispettarlo. Oggi comincia un nuovo percorso e vogliamo fare bene.”

Valdifiori: “I problemi contro le piccole squadre? Stando in un contesto come Empoli, nella scorsa stagione, so cosa vuol dire affrontare una grande squadre, si dà sempre oltre il 100%. Sarri è bravo a preparare le partite nel migliore dei modi.”

Reina: “E’ inutile metterci troppe pressioni addosso, ogni squadra parte da zero, non si vince uno scudetto dal 1990 quindi ci vorrà un po’ di pazienza perché vincere non è mai facile. Noi ci impegneremo al massimo.”

Gabbiadini: “A Napoli mi sono trovato benissimo e come ho già detto preferisco far parlare il campo. Il mio ruolo preferito? In questi anni ho giocato in diverse posizioni, con questo modulo mi piace giocare da prima punta. Obiettivi per la stagione? Non andiamo in campo per arrivare terzi, diamo sempre il massimo”

Hamsik: “I rigori di Higuaìn? Sono un paio di anni che non li tiro, prima di Gonzalo li calciava Cavani, forse però oggi qualcosa è cambiato, vedremo. La mia condizione fisica? Ho avuto un affaticamento muscolare, meglio riposare due giorni che stare fuori un mese, come sarò pronto tornerò in campo.”

Reina: “Sia Benitez che Sarri hanno la loro metodologia di lavoro, entrambe sono valide. Benitez ha vinto tanto, Sarri si è costruito la sua carriera venendo dal basso. Speriamo possa far bene con noi.”

Valdifiori: “Non ho mai conosciuto Benitez, mister Sarri è una persona schietta che dice sempre quello che pensa”

Reina: “A Napoli mi sento benissimo e anche la mia famiglia pensa lo stesso, non ho bisogno di rompere alcun pregiudizio.”

La prima domanda è per Hamsik: “Differenze con il lavoro di Benitez? C’è n’è tanta, sia da un punto di vista fisico che tattico. Stiamo lavorando molto di più da un punto di vista atletico.”

21:32  La serata è cominciata. Nicola Lombardo presenta i quattro calciatori azzurri

21:30  Si attende solo l’arrivo dei calciatori azzurri. E’ tutto pronto per la serata che comincerà con qualche minuto di ritardo rispetto ai programmi.

21:24  Il sindaco di Dimaro ha parlato ai microfoni di Canale 21. Ecco le parole evidenziate dalla nostra redazione: “Questa serata è un appuntamento importante ed un buon presagio per il futuro del Napoli. Qui a Dimaro è previsto il pienone e noi siamo organizzati per rendere questo periodo indimenticabile. Un giudizio su Sarri? Certamente positivo, è una bella sfida che lui vincerà, però avrà bisogno di tempo, soprattutto all’inizio.”

21:15  Il teatro si sta riempiendo, lo spazio riservato ai tifosi è quasi già tutto esaurito, si attendono gli ospiti del settore riservato e l’arrivo dei calciatori per dare il via alla serata

21:00  Serata di confronto con i tifosi al teatro di Dimaro per alcuni calciatori del Napoli. Reina, Hamsik, Valdifiori e Gabbiadini si intratterranno per rispondere alle domande e a parlare della prossima stagione. Seguite l’evento assieme ad IamNaples.it.

Dai nostri inviati a Dimaro, Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.