Sul futuro: “Al momento ho ancora un anno di contratto. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Un domani il mio obiettivo è quello di riavvicinarmi a casa”
“La partita più bella? Sono state tante. Magari quella in Champions con il Manchester City, dove feci l’assist per Cavani. Fortunatamenti in questi sei anni sono state diverse le partite che mi hanno reso felice”
Su Mondonico: “Quando arrivò Mondonico a Firenze, mi prese da parte e mi disse “Uè bambin’, FBL”, ovvero ‘fai ballare l’occhio’, fai attenzione su tutto il campo. Fu un anno fantastico con la Fiorentina, dato che salimmo in Serie A“
“Un rimpianto di questi anni? Forse il gol del 4-1 al Chelsea salvato sulla linea da Cole”
Sull’infortunio: “Già a Napoli avevo avuto un fastidio, poi ci fu la trasferta ad Oporto. Ritornato avevo difficoltà a respirare, le palpitazioni. Da cosa è derivato non si è capito. Forse da uno stop di petto. E’ stata una bella botta al livello psicologico”
Sulle favorite al Mondiale: “Ce ne sono tante, in primis la Spagna. Il Brasile l’ho affrontato in Confederations Cup, non mi ha fatto una grossa impressione anche se noi eravamo molto in forma. Al Mondiale può succedere di tutto, anche l’Argentina è in corsa. Penso alla Colombia e al Belgio che magari non sono sotto i riflettori ma possono sorprendere“
Su Insigne: “Il mister conosce le qualità di Lorenzo, è normale tifi per lui. Ha la fortuna di essere ancora giovane e deve ancora dimostrare, tutti i giorni glielo dico”
Sulla difesa a quattro: “Già lo facevo anche a Genova, addirittura ero terzino sinistro. Nella vita si deve cambiare, è arrivato un allenatore nuovo, ho fatto un pò di fatica all’inizio”
Parla Maggio: “Dopo l’infortunio credevo comunque nella convocazione in nazionale, ma finchè non avevo la sicurezza rimango sempre sul chi va la. Sono rientrato domenica, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni”.
Sul rapporto con la società: “Il rapporto migliora, vogliamo porre le basi per un progetto di riqualificazione del San Paolo. Dobbiamo essere uniti e fare gli interessi della città. Cercare di utilizzare l’impianto non solo nei weekend ma anche per iniziative sociali. I tempi per chiudere la convenzione saranno brevi, per lasciare al più presto lo stadio per il pre campionato”
Sulla possibilità di vedere un San Paolo pieno di bambini: “Lavoriamo per questo”
Ancora De Magistris: “Dobbiamo essere superiori sugli spalti. Mettere in pratica le parole della madre di Ciro Esposito, che quest’ultimo sia simbolo della legalità sportiva. Napoli bisogna viverla, ed i provvedimenti consequenziali non sono stati equi e giusti”.
Il Sindaco De Magistris sui fatti di Tor Di Quinto: “Ci sono state dichiarazione affrettate. C’è bisogno di un’inchiesta seria. Ci sono cose surreali in questa vicenda, sul banco degli imputati sono saliti Napoli ed i napoletani quando abbiamo due ragazzi feriti in ospedale. Voglio fare un plauso alla madre di Ciro Esposito per le dichiarazioni di grande sensibilità”
Maggio sulla convocazione in Nazionale: “Contento della chiamata. Il primo passo è stato fatto, speriamo di convincere il mister per restare nei 23 che giocheranno al Mondiale”
Questa sera ospiti “In Casa Napoli” saranno il difensore del Napoli Christian Maggio ed il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, fresco anche della convocazione in nazionale per i Mondiali.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro