Benitez: “Se preferisco Llorente o Quagliarella al fianco di Tevez? Dovete chiederlo a Conte. Noi stiamo crescendo, anche fin troppo bene e tutti ora si aspettano il massimo. Dopo ogni partita analizziamo gli errori e questo tipo di lavoro aiuta a vincere”.
Sull’importanza di questa sfida: “In città mi hanno parlato molto di questa partita. Non la paragonerei a Real-Barcellona, ma al derby di Madrid”.
Sulla formazione: “Nessuna sorpresa per Conte”.
Sui cori di discriminazione territoriale: “Noi dobbiamo concentrarci sulla partita, e fare del nostro meglio in campo. Per queste cose ci sono gli ufficiali di gara e sarà loro compito decidere se intervenire. L’autorità dovrà fare il suo lavoro, noi siamo professionisti di calcio e dobbiamo fare ciò che sappiamo fare”.
Benitez ancora sulla sfida di domani: “E’ una partita che dovrà essere giocata con la testa e con il cuore. Se facciamo bene, possiamo battere qualsiasi squadra”.
Sull’assenza di Chiellini: “La rosa dei bianconeri è fortissima, la più forte del campionato. Conte è intelligente e conosce i propri giocatori. E’ la squadra favorita per il campionato. Ricordo che ci sono ancora 27 partite”.
Sulla Juventus: “Sarà importante avere intensità, carattere, l’apporoccio sarà decisivo. Sappiamo bene che non sarà facile. Abbiamo giocatori d’esperienza che sanno affrontare questo tipo di partite”.
Sull’acquisto di Reveillere: “Non l’ho scelto io, ma conoscevo il calciatore ed è sicuramente un giocatore di qualità.Me lo ha proposto Bigon con il suo staff. Lavoreremo con lui nei 15 giorni della sosta”.
Benitez sulla prestazione degli esterni in Champions: “In questa settimana abbiamo lavorato per migliorare quello che abbiamo sbagliato, speriamo di fare bene nel match di domani”.
Benitez: “La chiave è che mancano 26 partite, se dovessimo vincere guadagneremmo maggiore fiducia, ma lo stesso ragionamento potrebbero farlo anche loro”.
Benites su Higuain: “Ha recuperato il suo livello fisico, sta meglio e può giocare anche 90 minuti. Le partite di Champions sono difficili ed è giusto fare sempre un po’ di turn-over”.
Segui la diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia del match con la Juventus
Dal nostro inviato a Castel Volturno Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro