Su Gargano: “Sta facendo benissimo, è carico ed ha la mentalità giusta. Si allena bene e può dare una mano alla squadra, può essere importante per questo tipo di partite”
Sul rinnovo di Maggio: “Non si può parlare di una cosa del genere in conferenza. Anche calciatori che non giocano meritano il rinnovo. Ne riparleremo con la società ed il suo agente”
“Higuain o Duvan? Non sarà facile scegliere, entrambi sono decisamente in forma”
Sul ritorno di Ghoulam: “E’ subito tornato, vuol dire che ha voglia di dare una mano alla squadra.Oggi si è allenato ma senza forzare. La competizione con Strinic sarà sicuramente positiva”
“Cambiare la caratteristica dei giocatori in campo è sicuramente un’arma a nostro vantaggio. Così come Gabbiadini e Callejon che fanno movimenti diversi”
Sulla competizione dei giocatori: “Inler, Henrique e Jorginho lavorano benissimo. Se giocheranno lo faranno benissimo”
Su Mancini ed il momento negativo dell’Inter: “L’ho detto anche prima, è un grandissimo allenatore e l’Inter ha grandi giocatori. Dipende anche dal momento, anche dalla fortuna. A Sassuolo l’Inter ha fatto una buona partita. Non dobbiamo basarci su quello che accade in campionato”
Sull’importanza della coppa Italia: “Siamo in campioni in carica e vogliamo onorare la competizione. Vincere e’ importante per tutti, società e tifosi. Vincere fa sempre bene”
Su Andujar: “Può giocare ma non definiamolo portiere della coppa Italia”
Differenza tra l’ambiente Napoli e l’ambiente Inter: “L’ho già detto prima, ho vinto due titoli con l’Inter e sono rimasto in buoni rapporti con molta gente dello staff. Qui dal primo giorno ho capito cosa vuole la società e cosa vogliono i tifosi. Ma ripeto che ho un ricordo positivo della mia esperienza con l’Inter”
“San Paolo pieno? I tifosi devono sfruttare il momento, quando la squadra fa bene, devono farsi sentire. Mi preoccupa più la stampa. Dopo una vittoria non siamo i migliori al mondo così come dopo una sconfitta non siamo i peggiori”
Sul turnover: “Anche con il Valencia ho vinto sfruttando ogni elemento della rosa. E’ un merito poter far sedere in panchina un giocatore come Callejon. E’ sicuramente un buon segnale per raggiungere il livello dei top club”
“Dal punto di vista fisico, tecnico e tattico lo staff lavora benissimo. Sul mercato sono in sintonia con Bigon e sappiamo cosa dobbiamo fare”
Sui punti persi: “Sappiamo di aver perso qualche punto per strada ma non possiamo cambiare il passato. Siamo concentrati sul futuro. Lo staff lavora al 100% e siamo preparati, dobbiamo vincere ogni settimana le partite che dovremmo giocare”
Sulla partita di domani: “Ho già parlato con la squadra, sappiamo che non sarà facile. A Verona ho fatto turnover e questa è una cosa positiva. I giocatori hanno fiducia e tutti sanno che possono essere utili alla causa”
“Sul mio passato all’Inter? Dell’Inter ho un bel ricordo, è una società importante con grandi tifosi che vogliono vincere tutto. Ha un allenatore di livello e di prestigio. La Coppa per loro rappresenta sicuramente un obiettivo”
Sul momento positivo: “Dal punto di vista del lavoro quasi nulla. Abbiamo un’idea e la squadra sa cosa deve fare. Adesso testa all’Inter che rappresenta la partita più importante”
Sul mercato: “Ho visto i voti che hanno dato i giornali, ma preferisco guardare alla fine del campionato. Parlare di un giocatore prima di vederlo in campo per 15 partite, non posso. Preferisco vederlo in campo.
Entra in sala mister Benitez
Gentili lettori di IamNaples.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia con l’Inter di Roberto Mancini. Domani gli azzurri si giocheranno davanti ad un San Paolo gremito l’accesso alla semifinale.
Dai nostri inviati a Castel Volturno Luigi Curcio ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro