12:47 – Benitez su Fernandez: “Era il giocatore adatto per la partita di Marsiglia. Cannavaro avrà la sua chance, lo stesso Uvini lavora benissimo”.
12:46 – “Sappiamo che loro palleggiano, hanno velocità, noi dobbiamo stare attenti in fase difensiva a capire dove siamo più forti. Sono d’accordo, Insigne e Mertens si esprimono meglio a sinistra. Sulla loro prestazione a destra è una questione di tempo, devono migliorare”.
12:43 – “Lunch match? In Inghilterra ho giocato spesso alle 12:45, anche in trasferta. Non è un problema, noi siamo preparati per qualsiasi evenienza. Se mi piace? Io non gioco (ride)”.
12:41 – Benitez sul turnover: “Non esiste un calciatore che può giocare 10 partite consecutive, forse Reina ma dipende dal ruolo. Callejon corre molto di più di Albiol, ma non conta solo la corsa, conta l’intensità. Ogni ruolo è diverso, ogni partita è diversa. Non parliamo di turnover ma di scelte prese di partita in partita”.
12:37 – “Higuain è fermo da due settimane, sta lavorando e sta migliorando. Contento per Duvan. Parliamo spesso di lui, ogni allenamento va sempre meglio”.
12:35 – “Difficoltà della Juve in Champions? Guardo le partite del Napoli, non parlo degli altri. I bianconeri sono sicuramente una squadra forte, non posso dire di più. Campionato? Roma ed Inter non hanno impegni settimanali, hanno molta fiducia, vedremo tra qualche mese dove saranno. I giallorossi hanno una rosa forte e di qualità”.
12:34 – Benitez sul Torino: “E’ una squadra a cui piace palleggiare, ma sono bravi anche nelle ripartenze. Con l’Inter ha creato diverse occasioni, sono pericolosi. Oltre Cerci, c’è una squadra che ha una propria mentalità, sa cosa vuole“.
12:29 – “Higuain si sta allenando bene, lo sento spesso, gli piace il suo lavoro. Segnerà almeno 20 gol. Quando qualche giocatore non gioca ad alti livelli ci sono sempre delle voci non vere sul suo conto“.
12:27 – Benitez su Mertens ed Higuain: “Dries ha fatto molto bene, lo stesso anche Insigne, Callejon e Pandev. Spero che il mio cuscino non conosca il tuo (ride, riferendosi al giornalista). Gonzalo deve ritrovare la forma fisica migliore. La squadra può essere migliorata ma deve essere un uomo di qualità”.
12:25 – “Se Hamsik ha un problema di ruolo? Non credo, ha fatto già 5 gol. Si parla tanto di lui perchè non è andato a rete nelle ultime sfide. Cerci? E’ un buon giocatore, del Torino, preferisco parlare dei miei“.
12:23 – Benitez sulla rincorsa alla Roma: “Come ho sempre detto fin dall’inizio, senza pausa e senza fretta è il motto da seguire. Non bisogna guardare la classifica, non dobbiamo avere preoccupazioni. L’importante è guardare noi, quello che facciamo, saremo sicuramente in alto a fine stagione”.
12:21 – Si comincia! Benitez: “Sono contento di quello che sta facendo la squadra, c’è la mentalità giusta. Ho parlato con il presidente, mi ha detto che era molto soddisfatto dell’atteggiamento avuto dai ragazzi. Mercato? Il Napoli è una squadra che cerca giocatori di livello, tutto l’anno. Ruoli precisi? Per ora sono contento degli uomini a mia disposizione”.
Segui la diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di mister Rafa Benitez che presenterà il match di domani con il Torino.
Dai nostri inviati a Casetl Volturno Ciro Troies e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro