17:45 Benitez: “La sfida di Pechino? Ogni partita è una storia a se, il passato non conta, è pur sempre una finale. Higuaìn? Sta facendo un grandissimo lavoro così come Duvan Zapata. Sull’aspetto motivazionale? E’ una finale, i giocatori si caricano da soli per queste partite. Vincere porterebbe il decimo trofeo a Napoli? La viviamo con la giusta concentrazione, non deve diventare un’ossessione, daremo il 100%.”
17:42 Benitez: “Domani lo stadio sarà pieno anche se i nostri tifosi saranno pochi ma i nostri giocatori sanno nel cuore e nella testa cosa chiede la nostra gente. Su Balotelli? Nella testa abbiamo solo questa partita. Nutriamo gran rispetto per la Juventus ma noi conosciamo la nostra forza e vogliamo vincere.”
17:37 Benitez: “Vincere solo finali non è una cosa negativa, siamo concentrati. Sulla formazione? Tutti i giocatori meritano di far parte dell’undici titolare di domani, deciderò prima della partita. Su Doha? Sono già stato qui due anni fa, è stato bellissimo, un’esperienza fantastica. Sulla Juventus? Sono davanti a noi in campionato ma nella partita secca contano altri fattori, la voglia di vincere, la mentalità e l’intensità di gioco.”
17:35 Ora tocca a Benitez rispondere alle domande dei giornalisti. Il tecnico spagnolo: “Domani è una sfida importantissima per noi tutti, dai calciatori, alla società fino ai tifosi. Vogliamo vincere”
17:32 Maggio: “Su Hamsik? Con Marek parlo tutti i giorni, siamo insieme a Napoli da tanto tempo e siamo cresciuti tanto, sotto tutti i punti di vista. Sappiamo di dover dare tanto ai nostri tifosi e alla squadra perchè siamo tra i più esperti del gruppo. Sul futuro? Non ci penso adesso, non è il momento di parlarne, voglio giocare almeno un altro campionato ad alti livelli. Sul Qatar? Abbiamo trovato delle strutture perfette, il paese è pronto per ospitare il Mondiale.”
17:30 Maggio: “Mi sento bene, voglio dare il mio contributo alla squadra per vincere questo trofeo. Se dovessi togliere un calciatore alla Juve? Sono tutti fortissimi ma forse sceglierei Buffon.”
17:28 E’ tutto pronto, il primo a parlare è Christian Maggio: “Abbiamo vissuto una vigilia molto tranquilla, ho visto tutto il gruppo molto carico. La sfida di Pechino? Non voglio pensarci, abbiamo la testa concentrata alla sfida di domani e vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi”
16:30 Gentili lettrici e lettori benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del match di Supercoppa in programma domani a Doha tra Juventus e Napoli. Per gli azzurri parleranno allo stadio Al-Sadd alle 17:00 italiane (19:00 a Doha) il tecnico Rafa Benitez e il calciatore Christian Maggio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro