13.42 Finisce qui la diretta testuale dei sorteggi di Europa League.
Il Napoli ufficializza le date attraverso il suo profilo twitter: @EuropaLeague | Le date ufficiali: Andata 19/2 Trebisonda, @Trabzonspor–@sscnapoli. Ritorno 26/2 Napoli, @sscnapoli–@Trabzonspor
13.28 Il Tottenham con la Fiorentina. Il Celtic con l’Inter!
13.27 Zenit contro il Psv Eindhoven. Il Liverpool in Turchia con il Besiktas.
13.26 La Roma affronterà gli olandesi del Feyenoord
13.25 Sfide intriganti in Guingamp-Dinamo Kiev e Villarreal-Salisburgo
13.22 I turchi del Trabzonspor affronteranno il NAPOLI!
13.20 L’Anderlecht se la vedrà con la Dinamo Mosca mentre il Dnipro con l’Olympiacos.
13.19 I danesi dell’Aalborg sfideranno il Bruges.
13.18 L’Ajax di De Boer pesca i polacchi del Legia Varsavia.
13.17 Il Wolfsburg se la vedrà con lo Sporting Lisbona.
13.16 Il Siviglia, campione in carica, sfiderà i tedeschi del Borussia M’Gladbach.
13.15 Il Torino pesca l’Athletic Bilbao!
13.14 Lo Young Boys, squadra inserita nello stesso girone del Napoli, pesca gli inglesi dell’Everton.
13.11 Quest’anno non ci saranno gli accoppiamenti già per gli ottavi di finale ma verrà rifatto un nuovo sorteggio.
13.08 Sarà Jerzy Dudek, portiere polacco del Liverpool di Benitez, vincitore della Champions League contro il Milan, l’ambasciatore della finale che si terrà a Varsavia.
13.05 Per la prima volta nella storia, chi vincerà la competizione, si qualificherà di diritto per la prossima edizione di Champions League. Intanto viene mostrato un video con le migliori immagini delle 32 squadre partecipanti al torneo.
13.03 Come di consueto, Gianni Infantino, segretario generale dell’Uefa introduce spiegando le modalità del sorteggio di Europa League.
13.00 Inizia la cerimonia d’apertura a Nyon. Napoli, Fiorentina, Roma, Inter e Torino pronte a scoprire il loro destino.
12.40 In attesa dell’inizio del sorteggio di Europa League, riviviamo la scorsa edizione del torneo col Napoli protagonista proprio dai sedicesimi. Dopo la clamorosa eliminazione dai gironi di Champions League, gli azzurri trovarono sulla propria strada prima i gallesi dello Swansea di De Guzman e Michu, eliminandolo dal torneo in virtù dello 0-0 del Liberty Stadium e del 3-1 al San Paolo. Agli ottavi incrocio con il Porto che costò l’eliminazione, sconfitta in Portogallo per 1-0 e successivo 2-2 al San Paolo.
12.26 Sorteggio benevolo per la Juventus di Massimiliano Allegri: il Borussia Dortmund di Klopp e Immobile, è una delle squadre europee che non sta vivendo il suo miglior momento, nonostante i gialloneri abbiano trionfato nel loro girone di Champions League (davanti all’Arsenal) ma che in Bundesliga stentano. Solo 14 punti in 15 partite.
12:20 – Ecco il quadro degli ottavi di finale di Champions League:
BASILEA – PORTO
ARSENAL – MONACO
SHAKHTAR DONETSK – BAYERN MONACO
SCHALKE – REAL MADRID
JUVENTUS – BORUSSIA DORTMUND
BAYER LEVERKUSEN – ATLETICO MADRID
MANCHESTER CITY – BARCELLONA
PSG – CHELSEA
12.11 E’ appena iniziato il sorteggio degli ottavi di Champions League. L’Italia ha una sola rappresentante, la Juventus di Allegri.
Quest’anno sono cinque le squadre italiane a partecipare ai sedicesimi di finale della manifestazione europea: Napoli, Roma, Inter, Fiorentina e Torino. Ricordiamo che l’ultimo club italiano a vincere la vecchia “Coppa Uefa” è stato il Parma allenato da Alberto Malesani nella stagione 1998/99.
Ecco l’elenco delle squadre teste di serie: Borussia M’gladbach; Club Bruges; Besiktas; Salisburgo; Din.Mosca; Inter; Feyenoord; Everton; Napoli; Din.Kiev; Fiorentina; Legia Varsavia; Athletic Bilbao; Sporting Lisbona; Olympiacos; Zenit S.Pietroburgo.
Mentre di seguito vi elenchiamo i club non teste di serie: Villarreal; Torino; Tottenham; Celtic; Psv Eindhoven; Dnipro; Siviglia; Wolfsburg; Young Boys; Aalborg; Guingamp; Trabzonspor; Roma; Ajax; Liverpool; Anderlecht.
Il sorteggio sarà caratterizzato da due urne: le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions League sono teste di serie e verranno sorteggiate con le seconde 12 squadre dei vari gironi e le restanti squadre della Champions League. In questa fase non ci saranno incroci tra squadre della stessa nazione, ne tra squadre provenienti dallo stesso girone. Per scoprirne di più sulle possibili avversarie vi inviatiamo a leggere il focus, qui di seguito (clicca qui).
La redazione di Iamnaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale del sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Napoli di Rafa Benitez, ha chiuso al 1° posto nel girone I.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro