18:51 – Cambia l’esercizio: prima controllo di destro e poi conclusione di sinistro, poi si continua a piedi invertiti
18:45 – Esercizio suppletivo per Insigne e Michu, i due attaccanti azzurri, spalle alla porta con l’avversario in marcatura, su assist di Gomez devono girarsi e calciare verso la porta difesa prima dal portiere della Primavera Contini e poi da Colombo.
18:29 – Saurini a colloquio con Rafa Benitez, il mister della Primavera chiede un approfondimento sulle modalità di lavoro dell’allenatore spagnolo. Ecco la foto:
18:24 – C’è anche Riccardo Bigon, sempre impegnato al telefono per la campagna acquisti del Napoli.
18:18 – Termina il lavoro in campo, gli azzurri vanno in palestra. Ancora a bordocampo le istituzioni trentine, c’è anche l’head of operations Alessandro Formisano e Luigi De Laurentis, figlio del presidente Aurelio De Laurentiis, avanza la trattativa per prolungare l’avventura del Napoli a Dimaro per le preparazioni estive. Ecco la foto:
18:10 – Si riscalda il tifo sugli spalti, cori per il Napoli oltre all’immancabile “Chi non salta juventino è”
17:58 – Termina quest’esercizio, si cambia metà campo. Un gruppo fa il “torello”, mentre dall’altra parte c’è una partitella a campo ridotto sei contro sei: da una parte con la casacca gialla Rafael, Jorginho, Hamsik, Mesto, Jorginho, Zapata, in maglia grigia Rosati, Pandev, Koulibaly, Radosevic, Michu, Vargas.
17:47 – I portieri si allenano a parte con Xavi Valero, nell’altra metà campo Pecchia e Gomez dividono la rosa in due gruppi che si esercitano sul possesso palla e pressing. Pecchia chiede velocità nel possesso. C’è un giocatore al centro in pettorina gialla che deve ricevere il pallone al settimo tocco del possesso palla del gruppo.
17:36 – Si torna ad usare il pallone, lo staff di Benitez predispone in una metà campo dei paletti e gli azzurri, disposti in gruppi di tre, si scambiano il pallone con massimo due tocchi
17:33 – Entra il gruppo in campo, Benitez e il suo staff illustrano il programma di giornata: leggera corsa per gli azzurri
17:18 – In palestra anche Rosati, Zapata e Dzemaili
17:16 – Saurini in panchina, continuerà fino a sabato l’osservazione costante degli allenamenti della formazione di Benitez, poi inizierà il ritiro della Primavera a Cogolo di Pejo
17:00 – Gomez prepara il campo per la seduta, entra anche Mesto
16:55 – Entra anche Jorginho, il pubblico lo invoca e l’ex Verona saluta i tifosi
16:50 – Entrano anche Rafael e Colombo, anche loro raggiungono i compagni in palestra
16:47 – Entra Marek Hamsik e va in palestra, applausi dalla tribuna
16:41 – A bordocampo anche il sindaco di Dimaro Romedio Menghini, ieri sera c’è stata una cena con De Laurentiis per cercare di prolungare l’accordo tra il Napoli e le istituzioni trentine sul ritiro di Dimaro. La presenza di Menghini (con lui anche il sindaco di Pinzolo William Bonomi, che negli ultimi anni ospita l’Inter, ndr) potrebbe essere un segnale positivo sull’avanzamento della trattativa.
16:35 – E’ Josip Radosevic il primo ad entrare in campo, il croato si reca in palestra.
16.30 Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta pomeridiana al settimo giorno di ritiro a Dimaro, dove il Napoli sta svolgendo la preparazione atletica per la stagione 2014/15.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Stefano D’Angelo ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro