13.48 Sarri: “Il record di Higuaìn? L’obiettivo è quello di squadra, se il Pipita raggiunge l’obiettivo personale son contento ma non è la priorità. Champions? Prima di commentare pensiamo ad arrivarci”.
13.47 Sarri: “Domani coi titolarissimi? Come ogni settimana farò le mie valutazioni. E’ normale che ci sia qualche dubbio su qualche ruolo in particolare, deciderò a ridosso del match”.
13.45 Sarri: “La fase difensiva nel calcio se la fai bene per 89′ e ti distrai per un minuto, non ha senso. Diversa è la fase offensiva. La nostra è una fase difensiva che ha momenti di black out, sempre più rari nel corso di questo campionato, ma a volte li abbiamo pagati a caro prezzo”.
13.43 Sarri: “Il Cholismo? Gli anni 80 sono stati segnati dalle imprese di Trapattoni e Sacchi. Si parla di un gioco in cui può andare tutto bene, l’importante che ci sia. Un’idea sbagliata condivisa da venticinque persone, per me è un’idea giusta. Se facessi una partita tutta difesa e contropiede al trentesimo andrei via. Non mi divertirei. Se non mi fossi divertito col calcio, sarei rimasto in banca”.
13.41 Sarri: “Fenomeno Leicester in Italia? In passato si è verificato. Il mondo inglese è un mondo a parte dove i più poveri sono ricchi. La straordinarietà dell’impresa è che nella storia questo club non ha mai vinto niente. E’ bello che abbia vinto un allenatore italiano perchè il movimento degli allenatori italiani è di altissimo livello. Son contento lo abbia fatto Ranieri a questa età”.
13.40 Sarri: “Imperativo vittoria? Il Napoli non deve vincere assolutamente, ma vuole vincere. E’ un discorso diverso. Spero che le motivazioni tangibili nell’arco dei 90 minuti possano incidere sulla partita”.
13.38 Sarri: “Contraccolpi psicologici? Ci sono degli eventi all’interno del campionato che possono togliere o dare entusiasmo. Un paio di eventi negativi all’interno della nostra stagione possono aver influito sul rendimento. Forse se avessimo fatto noi il gol con la Juventus allo scadere, poteva cambiare tutto. L’altro episodio sfortunato è quello più fresco con la Roma”.
13.36 Sarri: “L’avversario? Il Torino è una buona squadra con uno degli allenatori migliori della Serie A. E’ una squadra difficile da affrontare, quest’anno ha fatto di meno di quanto poteva fare. Ha ancora grandi motivazioni e lo ha dimostrato ad Udine. Potrà avere un approccio più libero alla gara. Dobbiamo essere bravi a far pesare il fatto di avere più motivazioni tangibili”.
13.34 Ecco il mister: “Hanno lo stesso livello di importanza la partita di domani e quella di domenica prossima. Abbiamo fatto un campionato straordinario, ora dobbiamo concluderlo. La squadra sta bene dal punto di vista fisico. Veniamo da tanti impegni e quindi c’è un po’ di stanchezza dal punto di vista mentale. Dal punto di vista del gioco la squadra è ineccepibile, ci manca un po’ di mentalità giusta”.
13.30 C’è attesa per il mister che non parla in conferenza stampa dalla vigilia di Udinese-Napoli
13.15 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri dal centro sportivo di Casteolvolturno. Il tecnico del Napoli presenterà il match contro il Torino in programma domani alle 20.45.
Dal nostro inviato Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro