Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Primavera Tim, Napoli-Trapani 1-4: Pitasi affonda gli azzurri

Napoli poco incisivo. I siciliani hanno innalzato un muro difensivo mai messo seriamente in difficoltà. L’espisodio dell’espulsione ha, poi, definitivamente messo la partita in discesa per i siciliani. Titasi man of the match.

94′ Gol Trapani! Pipitone sale palla al piede, serve Pitasi che con i crampi segna la tripletta personale.

93′ Daidone per Guaiana, conclusione di quest’ultimo ben controllata da Contini.

91′ Tiro di Tutino centrale, blocca Bucaria.

90′ Cross basso di Tutino che viene bloccato a terra dal portiere siciliano. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero

88′ Forcing Napoli, conclusione di D’Auria di poco alta.

83′ Rete Napoli! Azzurri accorciano le distanze con D’Auria, bello il calcio di punizione realizzato dall’azzurro.

72′ Punizione di D’Auria respinta in corner da Bucaria.

68′ Ancora Trapani! Pitasi superA Contini con un pallonetto. Siciliani sopra di tre reti. In classifica i siciliani erano a 27 punti dal Napoli, distanza che oggi non si è affatto vista.

62′ Gol Trapani! Pitasi sugli sviluppi di un contropiede s’invola verso la porta azzurra, supera Contini, e realizza la rete dello 0-2. Cambio per i sicilaini: fuori Presita dentro Guaiana.

61′ Cambio Napoli D’Auria per Bifulco. Nel Trapani, invece, dentro Pipitone fuori Tarsilla

60′ Cambio Napoli: dentro Mangiapia fuori Gaetano. Nel frattempo giallo per Tutino ammonito per simulazione.

58′ Luperto espulso per un fallo da ultimo uomo su Prestia. Erroraccio di Lasicki che complica la vita al compagno di reparto costretto al fallo.

53′ Rubino protesta per un retropassaggio di un calciatore siciliano raccolto con le mani dal proprio portiere.

50′ Guardiglio per Anastasio. Pericolo Trapani! Pitasi tutto solo davanti a Contini, l’arbitro ferma per offside.

49′ Punizione di Gaetano che cerca Girardi, il lancio è però troppo lungo.

45′ Tutto pronto per la ripresa. Batte il Trapani.

Approccio morbido degli azzurri. Per i primi quindici minuti si è vista una squadra distratta che poi è andata crescendo nel corso del tempo; i ragazzi di Saurini devono tornare in campo e giocare come fatto nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo quando si è iniziata a vedere qualche manovra più interessante.

45′ Ci prova Rubino con un tiro a giro dal limite dell’area. Finisce qui il primo tempo.

43′ Napoli pericoloso sugli sviluppi di un corner, si salva la difesa siciliana.

42′ Ancora Napoli, batti e ribatti in area con Rubino che per poco non trova la rete.

40′ Ancora Tutino sulla destra, arriva sul fondo ma il suo cross è intercettato dal portiere Bucaria.

37′ Ennesima azione personale di Tutino, fermato fallosamenta da Tarsilla che si becca un giallo. Punizione Napoli battuta da Gaetano, batti e ribatti in area che gli azzurri non riescono ad insaccare.

35′ Trapani in attacco. Prestia calcia dalla distanza ma nulla di fatto. Sul capovolgimento di fronte ci riprova Tutino ma senza successo.

27′ Saurini inverte gli esterni d’attacco: Bifulco a sinistra e Tutino a destra.

25′ Azione insistita di Tutino, cross del numero 7 azzurro ben neutralizzato dalla difesa siciliana.

20′ Corner di Gaetano, stacca Girardi pallone di poco al lato. Napoli vicino al pareggio.

18′ Cross di Anastasio per Rubino, l’attaccante azzurro anticipato in extremis.

17′ Ci prova Tutino dal vertice sinistro dell’area di rigore, conclusione debole e centrale.

11′ Ancora Trapani. Ospiti vicini al raddoppio con Prestia. Il Napoli prova a reagire ma Tutino viene anticipato all’ultimo dal portiere avversario.

10′ GOL del Trapani! Siciliani in vantaggio con Gennaro che supera Contini con un preciso diagonale. Il centrocampista del Trapani è andato alla conclusione dopo uno scambio con Pitasi.

9′ Rigore richiesto dal Napoli. Tiro di Romano dalla distanza, un difensore siciliano frana su Bifulco ma l’arbitro dice di proseguire. Dalla tribuna il penalty sembrava piuttosto evidente

5′ Occasionissima per il Trapani. Lancio lungo non raccolto da Lasicki, Pitasi supera Contini ma fortunatamente per il Napoli non insacca.

2′ Punizione di Accomando, Contini sbaglia l’uscita e regala un corner ai siciliani. Sull’angolo nulla di fatto. Trapani in campo con il 4-4-2: il tandem offensivo è composto da Titasi e Prestia.

0′ Tutto pronto per l’inizio del match. Batte il Napoli.

CURIOSITA’- Presente in tribuna l’ez azzurro Gennaro Scarlato e l’allenatore dei Giovanissimi Nazionali azzurri Nicola Liguori. Non manca nemeno Gianluca Grava accompagnato da Cristiano Mozzillo e Francesco Barresi, rispettivamente segretario del settore giovanile e responsabile organizzativo.

Formazione Napoli: Contini, Girardi, Lasicki, Anastasio, Prezioso, Ruperto, Romano, Bifulco, Gaetano, Tutino, Rubino A disp.: Scalese, Guardiglio, Mangiapia, Supino, D’Auria, Di Fiore, G. De Simone, Di Giovanni, F. De Simone, Liivak, De Iorio, Mancini. All.: Saurini.

Formazione Trapani: Bucaria, Gallina, Tarsilla, Pellegrino, Baiata, Accomando, Messina, Gennaro, Pitasi, Prestia, Daidone. A disp.: Grieco, Pipitone, Mazzara, Tumbarello, Ntim Daniele, Iuculano, Guaiana, Lupo. All.: Garzya

Arbitro: Formato di Benevento

Assistenti: Fabbro di Roma e Diomaiuta di Albano Laziale

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Penultima sfida casalinga per la primavera del Napoli che ospita il Trapani in quello che sarà un match fondamentale per la corsa ai play-off. Quella di oggi contro i siciliani è la sfida più abbordabile per i ragazzi di mister Saurini che nelle ultime tre giornate dovranno affrontare avversari ben più impegnativi. Attualmente gli azzurrini sono fuori dai play-off in quanto peggiore delle tre squadre appaiate, al momento, in classifica. Quest’oggi sarà fondamentale vincere.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise ed Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.