Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Primavera: Avellino-Napoli 0-4 (10′ Supino, 43′ Prezioso, 81′ Lombardi, 82′ Gaetano). Derby dominato

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale di Avellino-Napoli

Saurini ai microfoni Raisport: “Sono soddisfatto della gara ma anche e soprattutto della stagione. Abbiamo finito la gara con 4 classe ’97 in campo e questo la dice lunga sulla bonarietà del progetto. Pericolosi anche in 10? Abbiamo lavorato per ovviare a mancanze del genere, la cosa che mi fa molto piacere è aver lavorato quest’anno per mettere le basi per il futuro. Rispetto alle prime della classe siamo più giovani ed inesperti, l’annata è positiva ed il progetto era biennale. Ci sono 4 giocatori under 18 ed un under 21 polacco: vincere fa piacere, ma l’obiettivo primario è quello della crescita e giocando sotto età abbiamo dato un bel segnale. L’anno prossimo? Ho un contratto a lunga scadenza e qui mi trovo benissimo.” 

93′ Triplice fischio. Gli azzurrini hanno facilmente la meglio sui pari età dell’Avellino.

87′ Crampi per Supino.

85′ Gaetano a terra, sanitari in campo.

83′ Girardi per Bifulco, cambio Napoli.

82′ RETE DA CINETECA DI GAETANO CHE VEDE DIOUF LEGGERMENTE FUORI DAI PALI E LO BEFFA CON UNA CONCLUSIONE A GIRO NEL SETTE DAL LIMITE DELL’AREA. 4-0.

81′ Luperto affonda sulla sinistra e conclude verso Diouf, che respinge SUI PIEDI DI LOMBARDI CHE FA 3-0! GARA PRATICAMENTE FINITA. 

80′ Lampazzi per Acquaviva, che ha accusato dei crampi. Altro cambio Avellino.

79′ Avellino nella trequarti azzurra senza arrecare troppe preoccupazioni alla retroguardia azzurra.

77′ Martinangelo per Masocco. Cambio Avellino.

76′ Bravo Lasicki a fermare Rizzo che si stava per incuneare in area.

75′ Palmiero controlla una respinta delle retroguardia avellinese e calcia senza pensarci. Purtroppo per lui non inquadra la porta.

72′ Gara quasi morta: il Napoli controlla agevolmente la partita.

70′ Spunto interessante di Gaetano sulla destra, bravo Diouf in uscita.

68′ Masocco velleitario dalla distanza sugli sviluppi di un calcio da fermo.

66′ Gran palla di Guardiglio verso Gaetano che viene anticipato da un difensore irpino e cade a terra invocando il rigore. L’arbitro ammonisce per simulazione e manda su tutte le furie mister Saurini.

64′ Giro-palla azzurro, la sfera arriva, dopo una manovra corale, a Bifulco che parte largo a sinistra, s’accentra sul destro e conclude, trovando però pronto Diouf.

63′ Napoli in gara nonostante l’uomo in meno: sono gli azzurri, infatti, a fare il match.

62′ Bifulco a terra, Saurini s’innervosisce e l’arbitro lo invita a mantenere un profilo tranquillo.

60′ Conclusione Avellino, tiro di poco fuori di Rizzo.

59′ Palla lunga di Supino verso Lombardi, bravo Diouf in uscita.

57′ Lombardi tenta l’affondo mancino, ma si macchia del cosiddetto ‘tocco di più’ e perde palla.

56′ Ecco il cambio. Napoli col 4-4-1.

55′ Si scalda Romano, subentrerà a De Iorio per dare maggior peso al centrocampo.

54′ ROSSO A PREZIOSO: Napoli in 10 a causa di un evitabilissimo giallo (il secondo) rimediato a centrocampo da Prezioso. Eccesso di generosità dell’8 azzurro.

53′ Lombardi si piazza a destra, Bifulco (tra i migliori del primo tempo) va quindi a sinistra.

52′ Ecco il cambio, non cambia nulla a livello tattico.

51′ Si prepara Lombardi, dovrebbe prelevare D’Auria.

50′ Giallo a Gagliardo per un fallaccio a centrocampo su Luca Palmiero.

48′ GOL ANNULLATO ALL’AVELLINO: Punizione di Masocco, la palla attraversa l’area ed arriva a Rizzo, partito però in posizione di offside.

46′ Riprende il match, azzurri al primo possesso.

Marco Supino ai microfoni Raisport: “Vengo da una lussazione alla spalla e questa è una delle mie prime partite, sono molto felice di aver anche segnato. Ora, però, non dobbiamo pensare di aver già vinto: il raddoppio è stato molto importante ma ci sono ancora 45′ di sofferenza prima di poter parlare di vittoria.” 

46′ Duplice fischio dopo un minuto di recupero.

45′ Angolo di Gaetano dalla sinistra, Diouf molto bravo in uscita.

44′ Gaetano prova la gioia personale con un tiro dal limite, Diouf blocca in due tempi.

43′ De Iorio allarga per Gaetano che salta netto Gagliardi e guadagna punizione sulla sinistra. Cross perfetto per Lasicki che centra la traversa. PREZIOSO APPROFITTA DELLA RESPINTA DELLA TRASVERSALE E FA TAP-IN 2-0! 

42′ Serie di angoli irpini, gli azzurrini tengono botta.

41′ Contropiede Avellino: Evangelista per Antongiovanni, ma il 5 biancoverde colpisce un avversario guadagnando ‘solo’ un angolo.

40′ Angolo Napoli, batte Gaetano ma Rizzo pulisce l’area irpina.

37′ Bifulco a terra, c’è bisogno dell’intervento dei sanitari azzurri.

35′ Fallo di Prezioso su Evangelista e giallo per il numero 8 azzurro. Batte lo stesso Evangelista, in mezzo per Masocco (è uno schema) ma il rasoterra dell’8 biancoverde è di poco a lato.

34′ Rizzo in area: supera Lasicki ma perde l’attimo per la conclusione e permette agli azzurrini di recuperare.

33′ Gaetano a tu per tu con Diouf ma è fuorigioco.

32′ Gaetano cross da destra: troppo su Diouf.

30′ Ripartenza Avellino: Criscito spreca tutto portandosi palla sul fondo, ma mister Luperto è contento per la voglia di fare dei suoi.

29′ Guardiglio trova ancora il fondo e stavolta anche la testa di D’Auria, che però non riesce a fare da sponda a Prezioso e favorisce la ripartenza dei lupi.

28′ Guardiglio rientra sulla destra e crossa di sinistro, palla di poco alta per D’Auria.

27′ Prezioso-Palmiero-D’Auria: quest’ultimo entra in area, ubriaca di finte il suo dirimpettaio ma non riesce a concludere con potenza verso Diouf, che riesce a bloccare.

26′ Buona azione dell’Avellino, che pare cresciuto. Antongiovanni, però, sbaglia il tiro-cross dalla sua destra.

25′ Evangelista dalla distanza col sinistro: palla debole tra le braccia di Contini.

23′ Azione rugbystica del Napoli, i lupi tengono botta.

22′ Lasicki pesca Bifulco sulla destra, peccato sia in fuorigioco. Buona gara dell’esterno azzurro classe ’97.

21′ Avellino pericoloso: Palmiero perde palla e favorisce Gagliardo che s’insinua in area tentando il tiro a giro di destro. Nikita Contini è però attento e respinge.

20′ Ancora Bifulco pericoloso, di esterno trova Gaetano in area. Il talento da Cimitile, però, perde l’attimo della conclusione e si perde in qualche finta di troppo.

17′ Bifulco uno contro uno sulla destra, il 7 azzurro porta palla sul suo sinistro e conclude a rete, la conclusione è però centrale.

12′ Palla pericolosa dalla destra, Gaetano non riesce ad impattare di testa. Rimessa per Diouf.

10′ Punizione di Gaetano dalla destra, palla dentro e GOL DI TESTA DI SUPINO! 

6′ Bifulco all’uno contro uno in area, Criscito in contrasto: non c’è però rigore.

5′ Conclusione di D’Auria in mezzo all’area, Diouf si ritrova però la palla tra le braccia.

4′ Rizzo tenta di fare tutto da solo, la difesa partenopea tiene botta.

3′ Palla dentro dell’Avellino su un piazzato da sinistra, Contini lascia scorrere sul fondo.

1′ Il Napoli comincia bene: Palmiero pesca Prezioso sull’out destro, il 7 azzurro batte a rete col portiere irpino in uscita ma un difensore avversario ribatte sulla linea.

1′ Partiti! E’ l’Avellino a dare il via al match!

AVELLINO (4-5-1): Diouf; Acquaviva, Di Stasio, Damo, Criscito; Evangelista, Gagliardo, Antogiovanni, Musto, Masocco; P. Rizzo. All. Luperto.

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Supino, Lasicki, Luperto; Palmiero, Prezioso; Bifulco, Gaetano, D’Auria; De Iorio. All. Saurini

INTERVISTA PRE PARTITA – Saurini ai microfoni di Raisport: “Giusto oggi dare spazio a qualche elemento che ha giocato meno per dargli la possibilità di mettersi in mostra. Ad ogni modo, nell’arco dell’anno, ho sempre provato a far sentire un po’ tutti protagonisti del progetto, poi avendo tanti elementi sotto età magari a volte i risultati non ci hanno dato ragione, ma sono comunque soddisfatto della stagione: bisogna avere anche una buona dose di lungimiranza a questi livelli. La gara con l’Avellino? Loro sono in forma, basti vedere le ultime prestazioni. Oggi come oggi, però, non ritengo sia fondamentale il risultato, quanto più la prestazione: se poi giochi bene, ovviamente, arriva spesso anche la vittoria. I fatti di ieri? Incresciosi, sono molto rammaricato ma non voglio entrare nel merito di eventuali giudizi.”

IL GRAFICO – CLICCA QUI per prendere visione del grafico esclusivo di IamNaples.it con le probabili formazioni che, tra meno di 30′, si affronteranno.

Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale di Avellino-Napoli, gara valevole per la ventiseiesima (ed ultima) giornata del campionato Primavera, girone C. La sfida tra i ragazzi di Saurini ed i baby lupi (ultimi in classifica con 9 punti, di cui 6 nelle ultime quattro giornate), oltre al fascino ‘quasi stracittadino’, non può offrire più nulla al campionato degli azzurrini. Tutino e compagni, infatti, stazionano al sesto posto ed anche un’eventuale vittoria non cambierebbe le carte in tavola (il Catania, quinto, è a quota 42 punti, 6 più del Napoli). Impossibile, come noto già da qualche settimana, accedere ai playoff: solo le due migliori quinte dei gironi A,B e C, infatti, hanno questa possibilità. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 11,30, fino ad allora restate con noi.

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.