Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Nizza 3-0 (9′,27’Koulibaly, 25’Mertens): tris vincente per celebrare il compleanno azzurro

Per aggiornare la diretta premere "F5"

90‘ La partita termina qui! Il Napoli vince 3-0 l’amichevole contro il Nizza che celebra i novant’anni di storia della società azzurra.

86′ Ottima chance per il Napoli: su un’azione di contropiede inizializzata da Dumitru il pallone arriva a Roberto Insigne che tenta il suggerimento intelligente in area di rigore per El Kaddouri, ma l’assist è troppo lungo.

83′ Donis rileva Plea nel Nizza

79′ Allan prova ad impensierire il portiere del  Nizza con un potente tiro da fuori aria dopo aver raccolto un assist di Roberto Insigne, ma il portiere avversario respinge con i pugni.

75′ Entra Sebastiano Luperto che rileva in difesa Koulibaly. Fuori anche Mertens e dentro Dumitru

73′ Dopo un bel fraseggio tra Mertens ed El Kaddouri al ridosso dell’aria di rigore avversaria il pallone arriva a Roberto Insigne il quale perde l’attimo per concludere verso rete.

Il Napoli è ridisegnato in questo modo adesso in campo: Sepe tra i pali, Maggio, Chiriches, Koulibaly e Strinic in difesa, Allan, Grassi e Jorginho in mezzo al campo, in avanti Roberto Insigne ed El Kaddouri supporteranno Mertens.

65′ Entra in campo anche Roberto Insigne, il ragazzo nativo di Frattamaggiore rileva Josè Maria Callejon

63′ Arriva il momento di Marek Hamsik: lo slovacco esce dal campo tra gli applausi del pubblico dell’impianto di Fuorigrotta, al suo posto entra Alberto Grassi. Per quest’ultimo è l’esordio assoluto al “San Paolo” con la maglia azzurra.

61′ Sostituzioni per il Nizza: fuori Marcel per Vercauteren, Esce Lusamba per Eysseric

60‘ Si riaffaccia il Nizza dalle parti del Napoli: la punizione di Walter dai 25 metri termina ampiamente alta sopra la porta difesa da Sepe

58‘ Occasione importante sciupata da Mertens nella nuova posizione da centravanti: su cross di Ghoulam il folletto belga non riesce a indirizzare il pallone di testa nello specchio della porta avversaria.

57‘ Escono Hjsay  e Gabbiadini per far spazio rispettivamente a Maggio ed El Kaddouri.

55′  Altra buona intuizione del Napoli sull’asse Mertens-Callejon: sull’out sinistro di gioco il belga con un filtrante rasoterra taglia la difesa del Nizza servendo lo spagnolo, ma il suo suggerimento è lungo ed è preda del portiere Hassen.

53‘ Hysaj, in proiezione offensiva, tenta di beffare il portiere avversario Hassen con una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è debole.

47′ E’ di Plea il primo sussulto della ripresa dei francesi: bravo Sepe a bloccare in presa bassa

Diversi cambi per la compagine di mister Sarri: Sepe, Chiriches, Strinic, Allan e Jorginho prendono il posto di Rafael, Albiol, Ghoulam, Lopez e Valdifiori.

Inizia la seconda frazione di gioco! Ci sono diversi cambi in entrambe le compagini

Termina la prima frazione di gioco.

38′ Annullato per posizione di fuorigioco il 4-0 di Callejon.

37′ Verticalizzazione di Hamsik per Mertens che la mette dietro per l’accorrente David Lopez che di sinistro calcia centrale tra le braccia di Hassen.

33′ Mertens dal limite, palla alta sulla traversa.

27′ GOOOOOOLLLLL! Ancora Kalidou Koulibaly. Sugli sviluppi di un corner, dopo la ribattuta del portiere Hassen, tiro a volo di David Lopez che trova la deviazione vincente del difensore senegalese che firma la doppietta personale.

25’GOOOOOLLLLL. Grandissimo inserimento centrale di Dries Mertens che lascia partire una rasoiata precisa che si infila all’angolino basso. E’ raddoppio Napoli.

21′ Buona ripartenza del Nizza ma Koziello sbaglia l’appoggio per Plea e la palla scivola sul fondo.

18′ Si cercano molto Ghoulam e Mertens sul settore sinistro con l’algerino che va al cross. Gabbiadini anticipato da un difensore francese.

15′ Ancora Plea pericoloso. Piattone destro che finisce vicino al palo protetto da Rafael.

14′ Napoli ancora avanti. Schema d’angolo fine a se stesso tra Mertens e Ghoulam.

12′ Valdifiori trova Gabbiadini oltre la difesa avversaria. L’attaccante fermato per off-side.

9′ GOOOOLLLLL! Calcio piazzato dalla trequarti di Valdifiori, che trova tutto libero Koulibaly che di testa batte il portiere francese per l’1-0 azzurro!

5′ I francesi più avanti nella preparazione atletica visto l’imminente inizio della Ligue 1, hanno in mano il pallino del gioco.

2′ Plea prova il tiro dal limite dell’area. Palla a lato.

1′ Si parte!

Fuochi d’artificio al San Paolo. Continua la festa azzurra.

Come si apprende dal profilo ufficiale Twitter del Ogc Nizza, il match comincerà con qualche minuto di ritardo.

Arrivano le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI – Rafael, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, David Lopez, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Mertens.

NIZZA – Hassen, Souquet, Baysse, Boscagli, Dalbert, Walter, Lusamba, Koziello, Seri, Marcel, Plea.

Arbitro: Russo della sezione di Nola.

Terminata la festa per festeggiare al meglio i 90 anni del club azzurro, ora i calciatori sono in campo nel consueto riscaldamento pre-partita. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.15.

Comincia la presentazione della rosa del Napoli. Si parte in ordine di ruolo:

Entrano Rafael, Sepe e Pepe Reina. Poi Hysaj, Strinic, Chiriches, Maggio, Tonelli, Raul Albiol e Luperto. Tra i centrocampisti si comincia con Allan, Hamsik (bordata di applausi e cori per il capitano azzurro), Jorginho, De Guzman, Valdifiori, Giaccherini, David Lopez, Dezi, El Kaddouri e Grassi. Tra gli attaccanti si comincia con Callejon seguito da Mertens, Insigne Jr, Gabbiadini, Insigne, Dumitru e dal nuovo acquisto Milik. Si conclude con Maurizio Sarri.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis partecipa con il pubblico: “Chi non salta, juventino è..”. A lui si sono uniti anche Sarri ed Hamsik che hanno invitato il resto del gruppo ad emularli.

Sul coro di Olè Olè Diego Diego, da parte del pubblico comincia il messaggio audio del Pibe de Oro: “Auguri al Napoli per questo suo 90° compleanno. La squadra ha bisogno di qualcuno che lo sostenga. Io sostengo il Napoli, sostengo tutto, io non tradisco, adesso pensiamo a fare una bella squadra e Higuaìn che faccia il meglio dovunque vada, ormai è finita. Con Higuaìn è finita, con Maradona non sarà mai finita, un bacione grande al presidente e a tutti i napoletani!”

20.40 Comincia l’esibizione de “Il volo” sulle note di “O’Sole Mio” seguito da “Torna a Surriento” e “O’ Surdat ‘Nnammurato”

20.35 Fischi assordanti sulle note di “Va Pensiero..”

20.30 Comincia lo spettacolo al San Paolo, l’orchestra del San Carlo apre con la Marsigliese, inno francese, in omaggio alle vittime dell’attentato di Nizza in Francia.

20.05 Dopo le polemiche sorte dopo il concerto di Gigi D’Alessio, il terreno di gioco del San Paolo pare essere in ottime condizioni.

20.00 Dai quattro maxischermo presenti all’interno dello stadio stanno intanto passando immagini significative del passato, oltre che la cavalcata importante del Napoli in Champions League. Riproposta anche la rovesciata di Higuaìn contro il Frosinone, accolta però dai fischi degli spettatori sugli spalti. Piena partecipazione sulle immagini della presentazione di Diego Armando Maradona al San Paolo con tanti applausi e coro in favore del Pibe “Olè Olè Diego Diego”.

Gentili lettori di IamNaples.it, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Nizza. L’incontro avrà inizio alle 21.15 ma dalle 20.15 lo stadio di Fuorigrotta farà da palcoscenico alla festa per i primi 90 anni di vita del Napoli. I tifosi azzurri potranno godere di uno spettacolo dove si esibiranno l’orchestra ed il coro del Teatro San Carlo oltre il trio di tenori de “Il Volo” in un repertorio napoletano. Poi spazio alla presentazione della squadra, ai fuochi pirotecnici, con ben 4 maxi schermi con le immagini di 90 anni di passione, oltre ad un messaggio audio inviato da Diego Armando Maradona. Tutto ciò sarà il preludio ad un’amichevole di lusso con i francesi del Nizza, che hanno concluso la scorsa stagione al 4° posto regalandosi la partecipazione alla prossima Europa League.

Dai nostri inviati allo stadio San Paolo, Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.