Termina la conferenza stampa di Monk
18:36- Monk: “Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita. Non abbiamo potuto lavorare su uno specifico approccio alla partita. Mi aspetto un Napoli molto offensivo. Hanno giocatori veramente forti e pericolosi, soprattutto in avanti. Loro cercheranno di attaccare e vincere la partita. Giocano in casa, davanti ai loro tifosi e certamente vorranno segnare. Ogni volta che giochi contro queste squadre forti bisogna essere concentrati. Quando preparo le partite penso a cosa possiamo fare noi, e questo penso sia la tattica migliore”
18:34- Monk: “Futuro del club? Siamo felicissimi di quello fatto negli ultimi anni. Il club sta crescendo in tutti gli aspetti, nelle strutture e nella rosa. Giocare queste partita aiuta sia dal punto di vista della mentalità sia da quello della appeal”
18:31- Monk: “Partita d’andata? Nulla da dire. I portieri del Napoli sono stati eccellenti e non siamo riusciti a segnare. E questa è l’unica cosa negativa. Purtroppo in queste competizione è fondamentale per segnare in casa. Benitez? Parlerò con lui dopo. All’andata è stato molto gentile, mi ha dato molti consigli. E ho apprezzato. Chi toglierei al Napoli? Tutti e undici. Sono stati sfortunati ad uscire dalla Champions. Abbiamo preso l’avversario più difficile”
18:28- Monk: “Siamo arrivati 15’ prima. Abbiamo visto il campo, lo stadio. Rispetto al Mestalla ha gli spalti lontano dal campo. Ma mi aspetto un pubblico caldissimo. I miei giocatori sono totalmente concentrati e non vedono l’ora di giocare questa partita. Ho visto tanti stadi diversi. Non ci siamo mai stati al San Paolo. Ma venire qui a giocarci la qualificazione con una squadra con la nostra stessa mentalità”
18:24- Pablo Hernandez lascia la conferenza per raggiungere i compagni per l’allenamento di rifinitura
18:23- Hernandez: “Vittorie contro United e Valencia? Ho giocato tante partite in passato. Ogni gara è un’occasione speciale. Io, se posso dare un contributo con la mia esperienza lo farò. Posizione in campo? Io voglio giocare, non è importante la posizione. Ciò che conta è il bene della squadra. Sarà poi il mister a prendere la giusta decisione”
18:20- Hernandez: “Giocare in Europa è speciale. È divertente per il club, per i tifosi. Tutti vogliono vincere. È la cosa più importante. Ma è anche importante godersi questi momenti, come giocare in Europa e giocare contro i gradi club”
18:18- Hernandez: “Il Napoli ha un buon gioco. Il Napoli è un grande club europeo, viene dalla Champions e gioca in casa. Noi potremmo avere il vantaggio se giochiamo con intensità e velocità, anche se i favoriti restano sempre loro”
18:15– Hernandez: “Penso che nelle ultime aprtite contro Napoli e Liverpool la sqaudra ha giocato bene. Il Napoli è una buonissima squadra, e dovremmo giocare bene per avere una chance di vittoria. Dobbiamo mantenere il possesso palla e cercare di segnare”
18:12- Tutto pronto per l’inizio della conferenza. Presenti molti colleghi gallesi
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico dello Swansea Garry Monk, alla vigilia del ritorno dei sedicesimo di finale tra Napoli e Swansea. Presente anche il centrocampista Pablo Hernandez
Dal nostro inviato al San Paolo Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro