Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Inler a +N: ”Il mio sogno? Vincere ogni partita. Maradona? Avvertiamo il suo flusso positivo!”

22:46Obiettivi delle prossime partite? Mettere in luce anche quei calciatori che non hanno trovato tanto spazio, tutti devono poter dimostrare il loro valore per essere confermati in rosa. Fiorentina? È una grande squadra, mi piace il loro tipo di gioco. Dovremo fare molta attenzione”. 

22:30 – “Cosa mi piace di Napoli? La zona del Vesuvio e Pompei. Fascia di capitano? Sono da poco qui e non posso pretenderla. Anche in Nazionale ho fatto un certo tipo di percorso, imparando a rapportarmi bene con le due anime dello spogliatoio: gli svizzeri puri e gli oriundi. Maradona? La sua aurea è in città e con noi calciatori, per questo Napoli è una piazza speciale. Sono venuto qui per vincere”.

22:28Cosa non mi piace del calcio italiano? Il razzismo, bisogna sempre essere esempi positivi per i giovani”.

22:26Qual’è il mio sogno? Vincere ogni partita…”.

22:25Arrivo in Italia all’Udinese? All’inizio ho avuto molte difficoltà ma sono riuscito pian piano a migliorare, anche grazie all’allenatore Pasquale Marino”.

22:20La Juventus provò a prendermi? C’erano delle voci ma la società partenopei e i tifosi napoletani mi hanno sempre mostrato più interesse”.

22:17Non ho esultato al momento della rete segnata al San Paolo con la maglia dell’Udinese? Il motivo non è legato al fatto che avrei indossato la maglia azzurra. Un giorno lo svelerò…La maschera di leone indossata prima della presentazione? Il presidente trovò nello spogliatoio quella maschera di Lavezzi e mi disse di indossarla”.

22:14“Gol al quale sono più legato? Quello segnato allo Stamford Bridge contro il Chelsea”.

22.10 – Simpatico siparietto tra Inler e Guido Lembo, entrambi intonano “O surdato ‘nnammurato”.

22:05 –Sorpresa a Mazzarri? Ha fatto molto bene qui a Napoli ma adesso c’è Benitez, sabato ci saluteremo. Suo addio? Ce lo ha comunicato all’Olimpico dopo Roma-Napoli dello scorso anno. Tutti i calciatori erano tristi, nessuno ha esultato per la sua partenza”.

22:03 – “4-3-3? Lo abbiamo provato in allenamento nelle partitelle ma Benitez predilige per il momento il 4-2-3-1″.

21:59Momento di Hamsik? Marek non si discute, è un professionista serio. Lo aiuteremo a sbloccarsi contro l’Inter”.

21:57 –Come mi trovo in un centrocampo a due? Bene, occorre capire il meccanismo. Preferisco avere davanti un centrocampista o un trequartista? Hamsik è molto intelligente e riesce a trovare più soluzioni”.

21:56Jorginho? Si è integrato benissimo in squadra e si vede. Con chi mi trovo meglio? Non c’è un calciatore in particolare,s i parla sempre di squadra e non di singolo”.

21:46Coppa Italia? Parlare è facile, le partite vengono decise da episodi. La nostra volontà è quella di portare il trofeo a casa…”.

21:36Benitez è arrabbiato? Lui può dare indicazioni ma siamo noi calciatori che rispondiamo in campo. Se le risposte non arrivano, è normale che possa arrabbiarsi…”.

21:32Situazione dello spogliatoio? Benitez lavora tanto e ci aiuta molto. Domenica mattina abbiamo già discusso degli errori commessi con l’Udinese, non smette mai di crederci”.

21:27Alti e bassi? Chi scende in campo deve dare sempre il massimo. Abbiamo lasciato troppi punti per strada. Facciamo tante azioni e offensivi e ci scopriamo un po’ troppo dietro. Noi a centrocampi cerchiamo di tenere compatta la squadra, ma non è sempre facile: quattro calciatori attaccano e non hanno sempre la forza di rientrare in tempo. Dobbiamo gestire meglio i momenti della gara”.

21:21Ci sono sempre nei momenti chiave? Se posso decidere le gare importanti sono contento, in primis viene comunque il bene della squadra ed io lavoro essenzialmente per quello”.

21:15 – “Come comunichiamo con Benitez? Di solito in italiano, talvolta in inglese”.

21:12Risultati altalenanti, è una questione di maturità? Si lo dice anche Benitez e ha ragione. Possiamo imparare tanto da lui. Finale di Coppa Italia? Ci sono ancora impegni prima del 3 maggio, ci prepariamo per arrivare al massimo delle nostre potenzialità all’Olimpico contro la Fiorentina”.

Il centrocampista azzurro Gökhan Inler è ospite della trasmissione In Casa Napoli, in onda sulle frequenze di +N. Segui la sua intervista in diretta testuale su IamNaples.it.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.