RILEGGI IL LIVE – Giovanissimi Nazionali, Napoli-Paganese 1-0: Guida regala la vittoria in extremis

Continua la corsa dei ragazzi di mister Liguori. Vittoria sofferta contro una buona Paganese; gli ospiti hanno sofferto il Napoli solo nella ripresna quando gli azzurrini hanno alzato il ritmo del match. Vittoria in exrtemis per il Napoli favorita da un grave errore difensivo degli avversari.

39′ Finisce il match!!!

38′ GOOOOLLL!!! Guida segna e porta in vantaggio il Napoli. Tutto nasce da un retropassaggio sbagliato di Pancione che serve involontariamente Guida. Nel frattempo un po’ di parapiglia in tribuna tra i presenti.

37′ Esce Annunziata ed entra Malapena nella Paganese. Nel frattempo gli ospiti sciupano una bella occasione proprio con il nuovo entrato ben anticipato da Pezzella.

35′ Contropiede della Paganese, Cantelli va via in velocità ed obbliga Musella al fallo. Sul calcio di punizione successivo, Reale si rende pericoloso con un avvitamento di testa che finisce di poco alto.

33′ Per la Paganese entra Sansone al posto di Melucci.

30′ Cambio Napoli: esce mentana dentro Gaetano. Il ragazzo classe 2000 viene ammonito per una simulazione in area di rigore, azione dubbia in piena area di rigore Paganese.

24′ Napoli ancora pericoloso da corner. Russo pesca capitan Esposito, il suo tentativo di testa termina al lato.

23′ Corner di Russo, Mattera stacca di testa ma il pallone è fuori.

16′ Napoli ad un passo dal gol. Guida da fuori area serve Mattera che conclude di sinistro ma la traversa gli strozza l’urlo di gioia in gola. Forcing azzurro. L’asse Guida-Mattera funziona bene, l’attacco azzurro è più vivace.

14′ Cambio Napoli, Dentro Amabile fuori Santoro. La partita è aumentata d’intensità, il Napoli cerca il gol ma la Paganese punge in contropiede

13′ Ammonito l’azzurro Esposito per fallo su Salvati.

10′ Cambio Paganese: esce Chiaro dentro Carrano. Per il Napoli fuori Messina, già ammonito, dentro Guida

8′ Ancora Napoli. Mentana riceve palla da Russo, la conclusione dell’attaccante azzurro viene bloccata a terra.

7′ Ammonito Chiaro della Paganese.

6′ Azione Pericolosa della Paganese. Percussione di Salvati che imbecca Cantelli. L’attaccante prova il pallonetto sul secondo palo ma nulla da fare.

4′ CambioPaganese: esce Murolo entra Daniele.

2′ Occasionissima Napoli. Combinazione Mattera-Russo, Pelliccia conlcude a rete ma Troise salva sulla linea di porta.

1′ Gol annullato a Riccio. Il difensore azzurro era in off side quando insacca di testa su azione da corner.

0′ Match ricominciato. Mattera entra al posto di Passeri nel Napoli.

Una Paganese che tiene testa ad un Napoli poco cinico, non bravo a sfruttare le occasioni create. Ospiti solidi e compatti sono a questo momento, ci aspettano al 35′ di gioco tutti da seguire.

35′ Duplice fischio di metà gara.

30′ Il Napoli soffre. La Paganese non gioca benissimo, ma mette sotto pressione la difesa azzurra con continui lanci lunghi. Gli ospiti, poi, si chiudono bene ed arginano la manovra azzurra. Prestazione solida per la squadra di Santanastasio.

23′ Azzurri vicini al gol. Funziona l’asse Passeri-Russo. Quest’ultimo imbecca Passeri con un bel suggerimento, la sua conclusione mancina al volo viene respinta dal portiere avversario. Dopo le difficoltà iniziali, il Napoli sta chiudendo la Paganese nella propria trequarticampo.

22′ Triangolazione tra Passeri e Russo in mediana. Bella accellerazione di Russo che però viene anticipato dal puntuale Nunziata.

17′ Occasione Napoli. Russo si libera di un uomo, offre il pallone a Santoro che stoppa e calcia da fuori, conclusione bloccata in due tempi.

12′ Primo affondo Paganese. Lancio di Cesarano, Marino buca l’intervento di testa, Reale prova il diagonale ma la conclusione è strozzata.

10′ Azione pericolosa per il Napoli. Santoro pesca Pelliccia con un bel filtrante, il diagonale dell’azzurro viene parato di piede dal portiere Nunziata.

5′ Poche emonizioni. Il Napoli trova difficoltà nell’impostare il proprio gioco contro un avversario attento e compatto. Tocca a Santoro, quest’oggi, costruire le azioni degli azzurri. Il numero 4 sostituisce Amabile ne ruolo di playmaker.

0′ Batte il Napoli. La squadra di Liguori si schira nel consueto 4-3-3. 4-4-2, invece, per la Paganese.

Tutto Pronto: Napoli in maglia gialla, Paganese in divisa bianca.

Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Manca davvero poco all’inizio del derby, a minuti il pallone sarà al centro del campo.

Ecco le formazioni ufficiali:

Formazione Napoli: Pezzella, Musella, Marino, Santoro, Esposito, Riccio, Messina, Passeri, Mentasna, Pelliccia, Russo. A disp.: Barbaro, Rea, Cesarano, Amabile, Mattera, Fiore, Gaetano, Guida, Liguori F. All.: Liguori

Paganese: Nunziata, Chiaro, Melucci, Morrone, Troise, Cesarano, Cantelli, Reale, Salvati, Annunziata, Murolo. A disp.: Napolitano, Carrano, Pancione, Daniele, De Luca, Lanciato, Malapena. All.: Santonastasio

Squadre in campo per il riscaldamento, tre meno di 30 minuti il fischio d’inizio del match.

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. E’ derby questa mattina sul sintetico di Sant’Antimo; i giovanissimi nazionali del Napoli ospitano i parietà della Paganese. 30 punti in classifica dividono le due compagini con gli azzurrini di mister Liguori che vorranno la vittoria per mantenere la vetta della classifica e gli ospiti che faranno il possibile per ben figurare in una sfida tutta campana.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.