FINE DELLA PARTITA
35′ Napoli vicino al gol con Pelliccia. Il suo destro però è respinto da Mazza, De Vena non arriva per pochissimo.
27′ GOOOL! Lancio di Amabile, Mendicino salta a vuoto, palla che arriva a De Vena, tiro nell’angolino basso e Mazza battuto per la sesta volta.
22′ Curia ci prova dal limite al termine di un’azione elaborata, palla deviata in corner da Caiazza. Intanto esce Barbaro entra D’Andrea.
19′ Cross di Minale ma nè De Vena nè Guida riescono a staccare, Mazza blocca.
18‘ Filtrante per Guida, che si invola verso la porta avversaria, palla che finisce a De Vena che però tenta un dribbling di troppo e l’azione si perde nel nulla.
15′ Conclusione di Bruni dai 30 metri, Barbaro devia in corner.
14′ Grosso serve Curia che prova la conclusione, Caiazza devia in corner. Altro cambio per il Cosenza, entra Mendicino al posto di Adamo.
12′ Musella per De Vena che prova il tiro rasoterra, Mazza blocca in due tempi.
11′ Esce La Caria entra Ramunno.
10′ Ci prova La Caria, Barbaro lo anticipa in uscita. Sulla ripartenza azzurra Minale davanti a Mazza calcia alto. Napoli che gestisce la partita, ritmi blandi.
8′ Altro cambio per i calabresi, Bruni entra al posto di Martucci.
1′ Il primo pallone è del Cosenza.
12:58 Inizia la ripresa, e comincia la girandola dei cambi: entrano Caiazza per Riccio, Pelliccia per Fiore, Minale, Guida e De Vena per Russo, Mentana, e Messina ed infine Nocerino per Marino.
Fine primo tempo, Napoli-Nuova Cosenza 5-0. Al di là del divario tecnico, calabresi nettamente penalizzati dall’atteggiamento tattico di Zemaniana memoria. Difesa altissima per la squadra di Carbone puntualmente bucata dai lanci dei centrocampisti azzurri.
35′ Altra occasione per gli azzurri. Russo lanciato ancora una volta a tu per tu con Mazza ha provato a servire un compagno, nulla da fare. Terzo cambio nel Cosenza, fuori Gagliardi dentro Curia.
34′ Cosenza che ci prova ancora con Grosso che salta due avversari e tenta il tiro. Barbaro blocca a terra.
32′ La Caria ci prova di testa, tentativo vano. Altro cambio per Carbone, fuori Meringolo dentro Guglielmelli.
27′ GOOOL! Tripletta di Messina! Lancio di Amabile per Russo che va via, a tu per tu con Mazza cerca di servire Mentana, palla però sporcata da un difensore, arriva a Messina che a porta vuota non sbaglia.
25′ Mentana vicino alla doppietta. Russo cross dalla sinistra, respinge la difesa del Cosenza, pallone raccolto proprio da Mentana che prova a piazzarla nell’angolino, Mazza allonta.
22′ Ci prova Grosso, tiro dai 20 metri, palla però a lato.
21′ GOOOL! Assist di Amabile per Fiore che supera i difensori del Cosenza, arriva a tu per tu con Mazza, tocco sotto ed è 4-0.
17′ Cosenza che si affaccia timidamente in avanti. Punizione di Meringolo per Gentile , Barbaro però esce e blocca.
13′ Ancora lancio illumiante di Riccio per Marino, cross al centro per Messina che però tutto solo calcia alto. Cambio nel Cosenza, esce Ferrarelli, al suo posto Mc Granaghan.
11′ Lancio di Riccio per Mentana che però non controlla. Si sarebbe trovato a tu per tu con Mazza.
8′ GOOOL, 3-0. Che Napoli. Assist di Daddio per Messina che vince un rimpallo e batte per la terza volta Mazza. Sugli spalti presente anche il responsabile del settore giovanile, nonchè ex calciatore del Napoli, Gianluca Grava e l’osservatore Luigi Caffarelli.
6′ GOOOL, 2-0!!! Filtrante di Amabile, tocca un difensore del Cosenza, palla che arriva a Messina, lestissimo a saltare Mazza e a depositare in rete.
2′ GOOOL!!! Napoli in vantaggio. Azione personale di Mentana che si destreggia alla grande in mezzo a tre avversari e lascia partire un diagonale imparabile per Mazza.
1′ Lancio di Mentana per Messina, che sguscia via sulla sinistra, cross per Russo che però di contro balzo manda alto.
12:08 Si comincia! Battono gli azzurrini per primi. Sul pallone Mentana e Amabile.
12:04 Entra in campo il Napoli, si attende il Cosenza. Piccola curiosità: sugli spalti diverse bandiere, i tifosi intonano anche qualche coro
11:45 Ecco le formazioni ufficiali di Napoli e Nuova Cosenza. Azzurri che scenderanno in campo con due ragazzi classe 2000 come Barbaro e Messina. L’estremo difensore della squadra di Liguori, Pezzella, è fermo per infortunio.
Napoli: Barbaro, Musella, Marino, Amabile, Avitabile, Riccio, Messina, Fiore, Mentana, Daddio, Russo. A disposizione: D’Andrea, Nocerino, Caiazza, Santoro, Pelliccia, Passeri, Minale, Guida, De Vena. All. Liguori
Nuova Cosenza: Mazza, Meringolo, Ferrarelli, Grosso, Adamo, Piluso, Martucci, Binetti, La Caria, Gagliardi, Gentile. A disposizione: Caridà, Curia, Guglielmelli, Ramunno, Mc Granaghan, Mendicino, Bruni. All. Carbone
Arbitro: Campitiello di Nocera Inferiore
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della gara valida per la quinta giornata del campionato Giovanissimi Nazionali. Gli azzurrini di Liguori affrontano il Nuova Cosenza, ultima nel girone H con zero punti, dopo le sconfitte contro Catanzaro, Nocerina, Trapani e Crotone, in cui ha incassato quattordici gol e ne ha realizzati cinque. Il Napoli, invece, si presenta a quest’appuntamento dopo la vittoria di Reggio Calabria. I Giovanissimi sono a sette punti, in virtù proprio del successo alla gara d’esordio contro il Messina e del trionfo al “Sant’Agata” avvenuto dopo il pareggio interno contro la Salernitana. Mercoledì pomeriggio ci sarà il big-match in trasferta contro il Palermo (recupero della partita della seconda giornata rinviata per il virus che colpì circa 80 ragazzi del settore giovanile azzurro), capolista a punteggio pieno insieme al Trapani, ma prima i ragazzi di Liguori dovranno superare oggi il Nuova Cosenza al centro sportivo di Sant’Antimo.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro