12:24 – Formisano e Baldari: “Per i numeri di maglia ci sarà un cerimoniale con mister e squadra, poi sono assegnati con un processo di scelta interno ai calciatori. La maglia sarà in vendita da lunedì, costerà 80 euro al pubblico. Dalle 13 sarà già disponibile per l’acquisto on-line, da lunedì sarà venduta anche nei punti Macron”
12:23 – Formisano: “Abbiamo lavorato sull’equilibrio tra il costo ed il valore, ad esempio un diario costa due euro in meno rispetto all’originale. Tutto ciò non rappresenta un problema, invece, sull’abbigliamento ci sono materiali non a norma, trasportati di nascosto con materiali particolari. C’è, quindi, il rischio di materiali cancerogeni”.
12:22 – Insigne: “Ieri sera non è successo niente, non ho nulla contro società e tifosi. Dopo quello che è successo in Coppa Italia, non volevo parlare” Nicola Lombardo conferma: “Ho sbagliato io a non avvertire Lorenzo”. Formisano: “Lorenzo è stato con noi ai funerali di Ciro Esposito, in quella giornata tristissima”
12:20 – Formisano: “Merchandising? In Italia siamo l’unico club che è riuscito ad abbattere una sproporzione con l’abbigliamento tecnico dalla restante gamma. Il peso della maglia è rilevante ma anche gli altri gadget sono entrati nell’uso quotidiano del tifosi. Di solito la maglia più venduta è quella dei bomber: Higuain, Hamsik, Insigne”
12:18 – Formisano: “In Italia, a differenza dell’Inghilterra, si usa andare allo stadio in uno stile casual. Infatti, la maglia più venduta nella scorsa stagione è stata la maglia camouflage. Anche per quest’anno abbiamo introdotto una terza maglia che permetterà a tutti i tifosi di poter congiungere la maglia della propria squadra del cuore con una divisa che può essere anche casual”
12:10 – Ecco la foto della maglia:
12:09 – Entrano Insigne, Michu, Hamsik e Koulibaly con la maglia azzurra. L’head of operations Alessandro Formisano: “Non a caso Insigne ha il colletto alzato, che ha dei dettagli in principe di Galles. E’ da sottolineare la vestibilità delle maglie che appare molto aderente al fisico scolpito dei nostri ragazzi. Sul fondo della maglia c’è il nostro marchio scolpito a rilievo. Anche i numeri sono oggetto di una ricerca stilistica. Lavoriamo insieme per molti mesi su alcuni capi che siano innovativi, come la camouflage dello scorso anno. Abbiamo anche inserito il logo anti-contraffazione. Siamo tornati all’accoppiamento azzurro-biancoazzurro riguardo anche i pantaloncini. Riguardo agli sponsor di maglia, bisogna sottolineare la novità del marchio Pasta Garofalo per amichevoli, serie A e Coppa Italia, Lete, invece, è arrivata al decimo anno di sponsorizzazione, è con noi dal 2005-06. Pasta Garofalo è un investitore che crede nella Ssc Napoli già da cinque anni, ci offre il servizio della pasta preparata per i calciatori proprio per il fischio finale di ogni partita, dando la possibilità ai calciatori di reintegrare i carboidrati nel post-partita. Macron è con noi da molti anni, con loro siamo in grado di sviluppare idee, disegni ed opportunità che altre aziende non consentono, non è una scelta di ripiego”
12:08 – Inizia la presentazione della prima maglia della prossima stagione del Napoli, il direttore della comunicazione Nicola Lombardo presenta l’head of operations Alessandro Formisano
11:54 – Hamsik, Koulibaly, Insigne e Michu indosseranno la maglia azzurra che sarà presentata quest’oggi
Il Napoli presenta le maglie della stagione 2014/15, oltre alla classica divisa azzurra avanza l’ipotesi di una maglia jeans dopo la divisa camouflage dello scorso anno (clicca qui per leggere la notizia).
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro