RILEGGI IL LIVE – Final Eight Giovanissimi Nazionali. Napoli-Lazio 1-0, che gol di Minale!

Senza ormai più velleità di passaggio del turno, gli azzurrini di Liguori affrontano i pari età della Lazio. Premi F5 per aggiornare la diretta

40′ FINITA! Gara terminata con la vittoria azzurra grazie al gran gol di Minale. Una vittoria che, seppur inutile ai fini della classifica, risolleva l’umore del gruppo dopo i KO con Roma e Juventus. Tanto l’entusiasmo da parte di spettatori e partenti accorsi in Toscana.

37′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!! Grande rete di Minale che, servito al limite dell’area da Messina, inventa un grandissimo gol a giro (‘alla Insigne’) e fredda Duca. Vantaggio per gli azzurrini.

37′ Giallo a Marino per una trattenuta su un avversario

36′ Punizione di Ziello dai 25 metri, Pezzella è attento e blocca.

35′ Quattro i minuti di recupero.

29′ Castellani per Costalunga: altro cambio per la Lazio.

JUVENTUS-ROMA 1-1. Cappa pareggia i conti e, a questo punto, la Roma torna prima in classifica.

25′ Miceli lascia il campo a Tiozzo e Frattesi a Ziello.

24′ Giallo a Pelliccia per fallo su Certini.

23′ Miceli per Frattesi, conclusione dalla distanza di poco a lato di quest’ultimo.

21′ Progressione di Frattesi, bravissimo Esposito a chiudere su di lui ed a guadagnare fallo nella propria area.

13′ Entra Vasca ed esce Russo nel Napoli. Spurio lascia invece campo a Svidercoschi per la Roma.

12′ Miceli dalla distanza: bravo Pezzella a controllare in due tempi.

JUVENTUS- ROMA 1-0: Kean porta in vantaggio i bianconeri. In questo momento la Vecchia Signora si qualificherebbe prima, mentre i giallorossi secondi.

9′ Frattesi dalla distanza: palla alta sulla trasversale della porta di Pezzella.

8′ Caiazza-Riccio e Minale-Guida: altri due cambi per Liguori. Cambio anche per la Lazio: Certini rileva Colarieti.

7′ Spurio va via in velocità ma a tu per tu con Pezzella si fa ipnotizzare. La palla schizza a Lavagna che appoggia a Miceli, il quale tenta il pallonetto. Palla di poco alta: occasionissima.

6′ Esce Romani, entra Lavagna: primo cambio per Franceschini.

1′ Via alla ripresa: quattro cambi nelle file azzurre. Passeri, Mentana, Mattera e Iattarelli lasciano il campo a Messina (che si schiera sull’out destro dell’attacco azzurro), Rea (terzino destro), Daddio (mezzala sinistra) e Pelliccia (mezzala destra).

Parola al mister – Ecco l’intervista esclusiva a Liguori, tecnico della formazione Giovanissimi Nazionali del Napoli. CLICCA QUI 

18.34 Prima frazione di gioco contraddistinta dall’equilibrio e dai ritmi puramente di fine stagione. La Lazio, che rispetto al Napoli ha qualche labile speranza di passare il turno, ha forse seminato qualcosina in più ma, per sommi capi, il pareggio è un risultato giusto.

35′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

32′ Spettacolare apertura di Miceli che taglia il campo con un preciso lancio per Spurio. Il laziale calcia a rete dal limite, palla comoda tra le braccia di Pezzella.

27′ OCCASIONISSIMA LAZIO – Spurio s’insinua in area di rigore e salta il portiere azzurro Pezzella. La palla, però, scorre laterale alla porta e l’attaccante biancoceleste non può concludere a rete: palla a Mancini che cerca il gol ma trova Riccio sulla traiettoria del suo tiro. Solo angolo per i capitolini.

23′ Lazio in attacco con Mancini che entra in area dal fianco sinistro della difesa azzurra, il suo cross rasoterra è però preda di Riccio che spazza ogni minaccia.

22′ Passeri recupera palla quasi al limite dell’area laziale e la cede a Russo, il suo tiro a giro è però troppo debole.

21′ Passeri dalla distanza, non va.

20′ Radente di Marino, la palla attraversa l’area ed arriva sul sinistro di Mattera che spara alto.

19′ Cross di Mattera, smanaccia Duca, non ci arriva Russo.

16′ Romani elude la marcatura di Riccio e tenta la battuta a rete: palla di poco a lato.

14′ Ancora Miceli tenta il duetto con un compagno di squadra: anche stavolta, però, il pallone (potenzialmente pericoloso) si spegne a lato.

12′ Miceli tenta il filtrante per Romani, bravo Pezzella in uscita ad annullare ogni velleità di rete dei laziali.

11′ Santoro prova la grande giocata per premiare l’inserimento di Guida, ma la palla è un tantino lunga e finisce a Duca.

7′ Mattera guadagna l’out destro e mette una palla tesa in mezzo: Duca smanaccia ma la palla finisce poco lontana da Russo, che non può quindi fare tap-in.

6′ Mattera firma la prima azione pericolosa del Napoli dopo aver ricevuto palla da Santoro (bravo a recuperare sulla trequarti). Il suo tiro dalla distanza non finisce lontano dalla porta di Duca.

4′ Miceli prova l’eurogol da punizione da posizione proibitiva: palla abbondantemente a lato con Pezzella sulla traiettoria.

2′ Ancora biancocelesti pericolosi: stavolta Miceli imita il suo compagno di squadra, ma il suo tiro dal limite è controllato da Pezzella, che accompagna la palla in out.

1′ Lazio pericolosa con Frattesi che, dopo una discesa sull’out destro, converge al centro ma tira debolmente tra le braccia di Pezzella.

17.57 Con tre minuti di anticipo, inizia la gara di Asciano. Saranno gli azzurrini a dare il via alle danze.

17.45 Tutto pronto per il calcio d’inizio. Ecco alcuni scatti esclusivi di IamNaples.it ritraenti alcuni momenti del riscaldamento dei due team:

giovanissiminaznaplazplayoff3

  • Gli azzurrini si preparano al kick-off.

 

 

giovanissiminaznaplazplayoff2

  • Zoom sul torello dei partenopei.

 

 

giovanissiminaznaplazplayoff1campo2

  • Il nostro scatto certifica la qualità approssimativa del manto erboso.

Ecco la distinta del match:

Lazio (4-3-1-2): Duca; Spiezio, Kokali, Costalunga, De Angelis; Frattesi, Colarieti, Mancini; Miceli; Romani, Spurio. A disp.: Rausa, Castellani, De Cosmi, Certini, Rubiano, Ziello, Piozzo, Lavagna, Svidercoschi. All. Franceschini.

Napoli (4-3-3): Pezzella; Iattarelli, Esposito, Riccio, Marino; Mattera, Santoro, Passeri; Guida, Mentana, Russo. A disp.: Schaeper, Cesarano, Rea, Caiazza, Pelliccia, D’Addio, Vasca, Messina, Minale. All. Liguori.

Arbitro: Capezzi di Valdarno. Assistenti Cecchi e Matteulli di Pistoia

Benvenuti, gentili lettori appassionati di calcio giovanile, alla diretta testuale di Napoli-Lazio, gara valevole come terzo turno delle Final Eight della categoria Giovanissimi Nazionali. La gara avrà inizio tra pochi minuti (18.00) sul prato decisamente non perfetto del Comunale di Asciano (Siena). Gli azzurri giocano solo per la gloria e, infatti, ci attendiamo almeno un pizzico di turnover da parte di mister Liguori, discorso leggermente diverso per i ragazzi di Franceschini (secondi in campionato nel girone F dietro la Roma e vittoriosi ai playoff con Modena e Verona) che, pur avendo perso con i “cugini” giallorossi, possono sperare ancora nel passaggio del turno in virtù del pareggio con la Juventus.

Dai nostri inviati al Comunale di Asciano Ciro Troise Antonio Balasco e Gilberto D’Alessio

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.