Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Dimaro, terzo giorno: allenamento mattutino per gli azzurri

La redazione d Iamnaples.it vi offre i momenti salienti dell’allenamento mattutino dei azzurri a Dimaro, premi F5 per aggiornare la pagina:

11:10 – Termina qui la seduta mattutina degli uomini di Mazzarri. Iamnaples.it vi proporrà a seguire una ricca photogallery.

11:09 – Gli azzurri escono dal campo tra gli applausi del pubblico. Dagli spalti parte un “Chi non salta rossonero è” al passaggio di Hamsik. Lo slovacco sorride e rientra negli spogliatoi.

11:04 – Ulteriori esercizi di stratching nel cerchio di centrocampo

11:02 – In evidenza anche il Flaco Fernandez che ha dimostrato grande reattività nelle chiusure.

11:00 – Nel corso di questo divertente esercizio, si mettono in evidenza i baby Dezi e Dumitru che dimostrano grande agilità e dinamicità, ricevendo anche gli applausi dei sostenitori azzurri.

10:56 – Si riformano due minigruppi divisibili in parte offensiva e in parte difensiva. Ogni componente sfida l’avversario in un “1 contro 1”. In porta si alterano i quattro portieri azzurri

10:51 – I due blocchi vanno a ricomporsi. Il gruppo in cerchio ascolta i consigli e le indicazioni di Mazzarri.

10:49 – Il primo gruppo effettua gli ultimi esercizi fisici in palestra, a breve ritorneranno in campo.

10:40 – Breve pausa per il gruppo: si effettuano scambi di passaggi in coppia eccetto Dezi, Lucarelli e Dumitru ch lavorano in 3

10:30 – Dopo aver ripetuto la stessa prassi eseguita dal primo gruppo (lanci lunghi dalla difesa e dal centrocampo), il secondo blocco effettua esercizi di stratching

10:25 – Colombo, De Sanctis e Rosati si allenano con il preparatore dei portieri Papale, mentre Luigi Sepe è aggregato al secondo gruppo.

10:22 – Curiosità: Dezi impiegato a destra come esterno d’attacco

10:19 – Il secondo gruppo formato da Sosa, Lucarelli, Dumitru, Rinaudo, Dezi, Grava, Bogliacino, Cigarini, Aronica effettua una corsa leggera di riscaldamento. Il nuovo blocca dà il cambio agli altri compagni.

10:15 – Mini intervallo per gli uomini di Mazzarri, nelfrattempo prendono posizione ed effettuano piccoli esercizi di stratching.

10:12 – La stessa situazione viene proposta nel cerchio di centrocampo, questa volta viene sfruttata l’abilità dei mediani azzurri.

10:09 – I difensori azzurri provano i lanci lunghi dalla difesa, cambiando fronte di gioco. La palla arriva agli attaccanti che finalizzano l’azione.

10:05 – Stratching sul posto per i calciatori azzurri. Curiosità: Campagnaro fa da traduttore a Fernandez, affinchè apprenda alla perfezione le indicazioni del mister.

10:00 – Mazzarri e Frustalupi invitano i ragazzi a muoversi in blocco dalla metà campo in su e viceversa. 

9:55  – Il secondo gruppo effettua esercizi in palestra.   

9:50 – Il primo blocco formato da Cannavaro, Campagnaro, Fernandez, Maggio, Dossena, Inler, Donadel, Hamsik, Dzemaili, Santana, Mascara ascoltano attentamente i dettami tattici del mister e si posizionano nel consueto schieramento del 3-4-2-1.

9:46 – Continua la sezione atletica, i calciatori vengono suddivisi in due piccoli gruppi per effettuare slalom e scatti

9: 30 – Corsa e  stretching prima dellla sezione tecnico-tattica.

9:00 – Gli atleti azzurri entrano al centro sportivo ed effettuano esercizi preliminari in palestra.

 

 

Dai nostri inviati a Dimaro Antonio Fusco, Alessandro Sacco e Maria Villani

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.