10.45 – Fine dei 15′ di allenamento aperti alla stampa
10.44 – Comincia una mini partitella a metà campo
10.42 – Novità interessante, una squadra che attacca ed un’altra che difende: Benitez forma delle coppie dove i giocatori si tengono per mano ma si lavora con i piedi. Da evidenziare la grinta di Higuain a voler fare gol anche in allenamento: Gargano osserva i compagni e prosegue il proprio lavoro di recupero.
10.33 – Esercizi veloci di pallamano: l’intento è quello di favorire la volocità di gioco, di pensiero ed esecuzione. Gruppo diviso in due squadre, quella gialla composta da Zuniga, Koulibaly, Strinic, Andujar, Albiol, Jorginho, Maggio, Gabbiadini, Mertens e Zapata contro la blu formata da Callejon, Higuain, Hamsik, Insigne, De Guzman, Rafael, Henrique, Mesto, Britos e David Lopez. Straching punitivo per chi subisce gol!
10.32 – Comincia il vero e proprio allenamento, giri di campo per la squadra:Hamsik, Gabbiadini, Inler, Britis e Colombo compongono la testa del gruppo, chiuso da un sorridente gruppetto composto da Insigne , Higuain e Mertens.
10.31 – Colloquio tra Benitez e Bigon seguito dal classico discorso di inizio seduta tra Benitez e la squadra.
10.30 – Entrati in campo i calciatori: sorrisi e volti distesi. Torello libero per il gruppo a cui si è aggiunto anche Zuniga. Gli ultimi ad entrare sono Bigon e Benitez. Curiosità: Insigne ed Hamsik ‘lavorano in disparte’, passaggi veloci tra i due che testimoniano la consolidata amicizia.
10.20 – Il tattico Gomez sta predisponendo i cinesini a metà campo per l’allenamento tattico in vista della gara con i russi della Dinamo Mosca
La redazione di IamNaples da il benvenuto ai propri lettori alla diretta testuale dell’allenamento odierno. Come da disposizione Uefa, 15′ di allenamento a porte aperta concesse alla stampa. Sarà interessante percepire gli stati d’animo della squadra, che s’appresta a vivere un mini tour de force: Dinamo Mosca in casa e poi doppia trasferta, a Verona ed in Russia. Tre tappe fondamentali per il prosieguo della stagione azzurra.
Dai nostri inviati a Castel Volturno, Ciro Troise ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro