12.52 Termina qui la conferenza stampa di Benitez, grazie per l’attenzione.
12.51 De Guzman a centrocampo? “Non è arrivato con la giusta condizione fisica per fare il centrocampista nei due. Adesso può giocare in qualsiasi ruolo perchè ne ha le capacità fisiche, adesso però vogliamo sfruttarlo davanti”.
12.50 Quanto mi diverto ad allenare il Napoli? “Quando una squadra cresce e i giocatori seguono i tuoi dettami, l’allenatore è soddisfatto. La sensazione è che il lavoro che sto facendo paga e sono contento”.
12.47 Rafael? “Quando decidiamo che deve giocare un calciatore o un altro, io parlo con lo staff tecnico cercando la migliore decisione per ogni partita. E un buon portiere, deve sentire la fiducia perchè è un ruolo delicato, tutti possiamo fare degli errori, all’attaccante pesa di meno, mentre al portiere di più. Tra lui e Andujar per me non cambia molto”.
12.45 Abbondanza in attacco, meno a centrocampo e in difesa? “Le caratteristiche dei giocatori sono diverse a centrocampo, dipende dalle partite, il nostro lavoro è trovare l’equilibrio e bisogna capire quale giocatore può essere più funzionale partita per partita”.
12.43 Roma? “Non guardiamo alla Roma, dobbiamo lavorare per vincere contro il Palermo, mettendo in campo concentrazione e intensità”. Parma in crisi? “Mi dispiace, giocano bene e si vede che allenatore e giocatori vogliono vincere e che lavorano bene, hanno avuto qualche episodio contro, ma ancora vedo una buona squadra”. Fase difensiva? “Tutti devono aiutare, a partire dagli attaccanti”.
12.42 Napoli simile al Valencia o al Liverpool? “Stiamo crescendo molto, i risultati positivi danno fiducia e con la competizione tra loro è più facile chiedere ai giocatori sforzi maggiori. La rosa e la squadra hanno più equilibrio e fiducia”. Italianizzato? “Io penso a fare il mio lavoro, imparando dal calcio italiano, ma alla fine tutti lavoriamo alla nostra maniera”.
12.41 Insidie del Palermo? “Hanno due attaccanti che stanno facendo bene, sono organizzati e mettono in campo intensità, in casa fanno molto bene, dobbiamo dare il 100 %”.
12.40 Trequartista? “Hamsik e De Guzman lo possono fare, Gabbiadini in quel ruolo è una possibilità, vede molto bene la porta”. Dybala? “Non parlo di un giocatore di un’altra squadra, special modo dopo una partita. Ha fame come tutti gli argentini, hanno voglia di fare cose importanti, arrivando ai livelli dei vari Messi e Maradona”.
12.38 Sbagliare meno sotto porta o subire meno gol? “In questo caso dico che preferirei sbagliare meno davanti la porta, fare meglio la fase difensiva si può fare. Dobbiamo fare con più precisione entrambe le fasi, non sono soddisfatto in ogni caso”.
12.36 Sono tutti sullo stesso piano? “Noi dobbiamo sfruttare la rosa, abbiamo il vantaggio di avere uno staff che lavora ogni giorno e che monitora i calciatori quotidianamente. E’ importante dare minuti a tutti i giocatori, Mesto e Henrique hanno giocato meno, ma proviamo a dare sempre minuti a tutti”.
12.35 Bilbao e Doha? “Sono partite che danno fiducia o te la tolgono, a Doha è servita la vittoria, la mentalità è giusta, la fiducia c’è e la squadra vince”.
12.33 Turnover? “Cambiamo spesso perchè abbiamo fiducia, posso dire al 100 % che Mertens non gioca, poi tutti possono giocare, tutti ne hanno le capacità e per me non è un problema”.
12.30 E’ arrivato Rafa Benitez: “Cinque vittorie di fila? Dico sempre lo stesso, guardiamo una partita alla volta, possiamo vincere e ci proviamo, dopo facciamo i bilanci. L’eventuale record si guarda dopo, oggi pensiamo al Palermo, squadra difficile che abbiamo visto contro la Roma, giocano bene e hanno ottimi attaccanti.
12.15 Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del match in programma domani sera allo stadio “Renzo Barbera” tra il Palermo ed il Napoli. E’ atteso in sala stampa il tecnico degli azzurri Rafa Benitez.
Dai nostri inviati a Castel Volturno Dario Gambardella e Antonio Balasco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro