TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI RAFA BENITEZ
12:55- “Callejon centrale con Insigne e Mertens sulle fasce? Può starci, sono felice di avere molte soluzioni in attacco”
12.54 “Quando sono arrivato a Napoli mi sono informato: Mazzarri insieme alla società e ai giocatori ha fatto un grandissimo lavoro, l’ho sempre detto. Adesso c’è un allenatore diverso, calciatori diversi e la società ha scelto un’altra squadra. Ora guardiamo avanti, i calciatori che giocano qui devono dimostrarci di continuare a lavorare come l’anno scorso”.
12.53 “Il mio passato interista? Oggi sono al Napoli e non voglio nient’altro.”
12.52 “Pandev? Oggi si è allenato con la squadra, è a nostra disposizione. Anche Dzemaili può fare questo ruolo, può essere pericoloso. Siamo arrabbiati per aver abbandonato la Champions con 12 punti e lo dimostreremo in campionato.”
12.51 “Hamsik e Zuniga? Su Marek, sapremo qualcosa in più oggi. Camilo è invece sulla strada del recupero, li aspettiamo.”
12.49 “Lanci lunghi? L’Arsenal gioca con una difesa molto alta, in campionato le cose cambiano, in questo senso. Di conseguenza, anche il nostro modo di avvicinarci all’area avversaria può cambiare.”
12.48 “L’Inter ha potuto, con ovvietà di causa, preparare al meglio questa sfida. Noi, invece, mercoledì abbiamo avuto una gara molto importante. Ad ogni modo, posso dire di aver trovato i miei giocatori in un buon stato di forma alla ripresa degli allenamenti.”
12.47 “Se con l’Inter è uno scontro diretto? Direi proprio di sì. Quella nerazzurra è una grande squadra ed oltre alla Juve, ci sono anche lei e la Roma a lottare per arrivare fino alla fine.”
12.46 “Con l’Arsenal, da un punto di vista meramente tattico, non è cambiato nulla rispetto alle altre gare. Quello che abbiamo avuto in più è stato un approccio da grandissima squadra. La mentalità con cui fai le cose, spesso, fa la differenza e credo che mercoledì ce ne siamo accorti tutti. Dobbiamo riuscire a confermarci.”
12.45 “Le gare in trasferta? A Roma, con la Lazio, abbiamo dimostrato di essere molto competitivi anche in campionato, riuscendo a segnare quattro gol ai biancocelesti. Beh, spero di confermare quanto di buono fatto anche con Inter e Cagliari.”
12.44 “Come mentalità, vorrei vedere lo stesso Napoli di mercoledì scorso, vorrebbe dire molto approcciare al match come con l’Arsenal. Non sono d’accordo, però, con chi dice sostiene che in campionato non siamo come in Champions. Personalmente, credo che anche il nostro cammino in campionato sia più che positivo, certo avremmo bisogno di un pizzico di continuità in più, ma stiamo lavorando in questo senso. Sarebbe il nostro definitivo salto di qualità.”
12.42 “La partenza con l’Arsenal? Sarà difficile riproporre un match di tale intensità e ritmo. Non è facile farlo ad ogni partita. Quando riusciremo a farlo, allora saremo una grandissima squadra, ma la strada è giusta. Questa sarà una partita difficile contro una squadra forte con giocatori bravi.”
12.40 “Se fossi un tifoso del Napoli non penserei molto a Mazzarri. Mi preoccuperei solo di supportare i miei colori. Con l’Inter sarà una partita molto dura, contro una squadra molto prestigiosa: chi viene al campo lo farà solo ed esclusivamente per aiutarci a vincere una gara molto difficile. Vincere sarebbe molto importante, dato che con 3 punti in più allungheremmo il distacco dalla formazione meneghina. Gli infortunati? Stiamo valutando tutti e tre, Behrami, Pandev e Reina: deciderò all’ultimo minuto con lo staff sanitario.”
12.29 Comunicazione: la conferenza comincerà con qualche minuto di ritardo.
12.25 La sala stampa di Castevolturno è praticamente piena, ci sono tutti gli organi di stampa, manca solo il mister. Pochi minuti e anche lui sarà dei nostri.
12.20 Dieci minuti e l’incontro tra tecnico e stampa avrà inizio.
Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale della conferenza stampa di mister Rafa Benitez che, tra pochi minuti, presenterà agli organi di stampa la gara che domani sera, in quel del San Paolo, vedrà il suo Napoli opporsi all’Inter dell’ex Mazzarri.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro