13:27 – Termina la conferenza stampa di mister Rafa Benitez.
13:26 – “Insigne come punta anzichè sull’esterno? Tanti anni fa vinsi col Valencia perchè avevo giocatori avevano capito appieno la mia idea di gioco, nonostante nessuno li conoscesse. Anche qui voglio che sia la stessa cosa. Lorenzo deve fare più o meno le stesse cose che fa Goran Pandev. E’ chiaro che Lorenzo può dare di più sulla fascia, rispetto a Goran che predilige un ruolo più centrale”
13:25 – “Revelliere dal primo minuto? E’ possibile perchè si sta allenando molto bene. Inoltre dobbiamo valutare le condizioni di Armero che ha subito una botta”
13:22 – “Pareggiamo poco? Perchè abbiamo sempre voglia di vincere! Questa è la mentalità giusta che ci deve sempre accompagnare in tutte le gare. La possibilità di schierare una doppia punta di peso? L’abbiamo fatto nei minuti finali contro il Parma, ma comunque mi ripeto: dobbiamo avere un’idea di gioco esatta ed è quella che di deve contraddistinguere”
13:21 – “Ci manca anche un pò di fortuna in certe situazioni di gioco: la traiettoria della palla-gol di Higuain contro il Borussia Dortmund se fosse un pò più alta entrava di sicuro”
13:16 – “Tutti i ragazzi mi ascoltano e sono vogliosi di fare bene. Purtroppo abbiamo perso Mesto e Zuniga per infortuni inaspettati, per di più Maggio che tornava da un infortunio. Se subiamo gol non è solo un problema difensivo. Il mercato ci aiuterà a migliorare il nostro gruppo per competere ancora di più in tutte le competizioni, ma ripeto: siamo stati sfortunati per quanto riguarda gli infortuni. Cosa manca per il 25% rimanente della nostra condizione? Se analizziamo la partita contro il Dortmund c’era un rigore per noi e abbiamo avuto un episodio sfortunato con Callejon, subendo gol su una nostra palla persa. Dobbiamo fare più attenzione nel gestire queste tipo di situazioni, nonostante mi sia piaciuta la reazione dei ragazzi”
13:14 – “La condizione generale della squadra? La squadra ha corso di più nelle ultime due partite, quindi significa che il calo non c’è. E’ vero che abbiamo perso un pò di lucidità nel gestire la passa ma dobbiamo migliorare in questo”
13:11 – “Le critiche arrivate? La pazienza aiuta ad andare avanti. Noi sappiamo che ogni partita è buona per avvicinarsi sempre più al nostro obiettivo. Vedo i miei ragazzi che vogliono fare sempre bene in ogni momento. Noi stiamo lavorando per portare il Napoli a lottare ogni anno alla vittoria delle competizioni in cui gioca con continuità, non solo per alcuni anni. Il modulo? L’idea di gioco è la chiave di tutto. I nostri giocatori devono capire cosa devono fare a prescindere dal modulo. Abbiamo fatto il miglior inizio di campionato della storia, siamo ancora in Champions, ma dobbiamo esser ancora più convinti nel migliorarci sempre più”
13:05 – “Le sensazioni dopo queste sconfitte? Non siamo soddisfatti, ma dobbiamo ripartire da ciò che abbiamo fatto contro il Dortmund, ovvero tirare fuori il carattere e l’intensità giusta. Abbiamo avuto qualche problema nel subire le loro ripartenze, ma ciò è dovuto anche alla bravura del Borussia. Col presidente parlo sempre. Quando mi ha portato convinto a venire qui mi parlava di un miglioramento globale della società. Dobbiamo attirare nella nostra piazza grandi giocatori, migliorando la struttura e il progetto Napoli. Per progetto si intende avere un’idea di calcio, una squadra che gioca un buon calcio e che ha fiducia dei propri mezzi. Dobbiamo crescere nella mentalità. Domani è una partita importante, ma il campionato è lungo. Le partite si vincono e si perdono, ma dobbiamo avere fiducia in noi stessi e nelle nostre forze”
13:04- Il mister è arrivato in sala conferenze. E’ tutto pronto, inizia.
La sala conferenza si sta riempiendo sempre più, tra poco meno di dieci minuti le parole del tecnico spagnolo
La redazione di Iamnaples.it vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di mister Rafa Benitez alla vigilia di Lazio-Napoli, posticipo del quattordicesimo turno di Serie A.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro