Termina qui il forum del Corriere del Mezzogiorno con Rafa Benitez che lascia la redazione
11:43- Il direttore del Corriere del Mezzogiorno Antonio Polito afferma: “Arrivare al secondo posto è un successo. Da qualche anno una delle poche cose che funzionano a Napoli è il Napoli”
11:42- Benitez parla dei progetti futuri del Napoli mentre gusta una tazzina di caffè. Ecco la foto:
11:40- Benitez: “Se sei capace di guidare a Napoli lo puoi fare facilmente ovunque. Il traffico di Napoli è uguale a quello di Roma”
11:38- Benitez: “A Napoli non ho messo molti chili, mi controllo”. Attraverso il tweet della collega Anna Paola Merone scopriamo che Will Smith e i Beatles sono le passioni private di Rafa Benitez
11:37- Benitez: “Mi sono sempre piaciuti i Beatles. Mia moglie è la mia allenatrice culturale”
11:36- Benitez: “Il prossimo anno lottiamo per lo scudetto? Non lo so, so che saremo più forti”
11:34- Benitez: “Sorrentino un esempio. Il mio oscar resta il campionato. Non ho dubbi che il secondo posto è possibile, vincere con la Roma è importantissimo”
11:33- Benitez racconta di quando andava a vedere il Milan di Sacchi: “Eravamo io, un cileno ed un americano”
11:24- Benitez: “Non è facile trovare tante cose belle in una sola città. La bellezza è qua. Napoli, la Grande Bellezza è Napoli. Napoli deve difendere, però, le sue bellezze. Il club dovrebbe fare una fondazione per aiutare la città”
11:22- Benitez: “Quando lavoro per una squadra penso che devo stare lì 10 anni, perché c’è un progetto. Non sono un allenatore che va in un club, spende 200 milioni, vince e va via. Voglio creare una struttura che poi resti alla società e alla città“
11:21- Benitez: “Dobbiamo seguire un’idea, un progetto. Non cambio idea ogni partita perchè subiamo un gol o perchè un giocatore fa un errore”
11:17- Benitez: “Il presidente De Laurentiis ha fatto cose importanti per il Napoli. I giocatori importanti vogliono venire a Napoli, ne abbiamo diciassette con le Nazionali, non è da tutti”
11:16- Benitez: “Quanti titoli ha visto tuo figlio vincere dal Napoli? Uno. Questo è il problema. Napoli non può vincere un titolo ogni venticinque anni. Sto lavorando per migliorare la società, non per vincere la prossima partita”
11:14- Benitez: “I 6 punti dalla Roma? Si possono rimontare come i 3 gol in Champions con il Liverpool”
11:10- Benitez parla al telefono con un tifoso, Fabio che gli dice: “Lei è uno di noi”
11:08- Britos più forte di Cannavaro: “Ognuno ha le sue qualità. La difesa? E’ solo questione di lavoro”
11:05- Sulla fase difensiva: “Dobbiamo migliorare la fase difensiva, lo sappiamo. Siamo una squadra che attacca e molto spesso si sbilancia. Stiamo lavorando su quest’aspetto“
11:04- Sullo scudetto: “Non posso mentire, è andato. Dobbiamo puntare all’obiettivo che possiamo raggiungere: il secondo posto, trovarci pronti per la prossima stagione con gli uomini giusti e creare la mentalità giusta per competere con tutti. Dovremmo preoccupati se l’anno prossimo le cose vanno nello stesso modo”
11:01- Sul settore giovanile: “Il Napoli ha un equilibrio finanziario che consentirà di creare un vivaio. È questione di tempo. Bisogna trovare giocatori anche fuori e farli crescere nel nostro settore giovanile, è questione di tempo”
11:00- “Ogni partita prima di quelle delle Nazionali è pericolosa perchè non sai i giocatori cosa hanno in testa”
10:56- Napoli double-face? “Dipende dalle risorse per creare due rose diverse. Le migliori squadre in Europa giocano con il 4-2-3-1. Cambiare modulo? E perché, per far vedere che sono intelligente? I giocatori hanno bisogno di sicurezze”
10:55- Benitez: “La Juventus squadra forte? No è la rosa ad essere forte”
10:54- Su Insigne: “Deve imparare il modulo per avere lo scatto in più. La sua condizione fisica è ottima”
10:52- Sulle pagelle sui calciatori: “Non mi interessano. Come fate a giudicare se non sapete ciò che gli chiedo di fare?”
10:50- Leader nel Napoli? “C’è ma ha bisogno di tempo per esercitare influenza sui compagni. Ci sono giocatori arrivati quest’anno, tra loro crescerà un leader”
10:47- Rosa sopravvalutata? “Qualcuno tra i giocatori importanti ha avuto problemi. Io motivatore? La motivazione non è urlare. Ogni giocatore la deve avere dentro di se”
10:45- Quanto tempo per incamerare il mio modulo? “Dipende da ciascuno dei giocatori. Adesso comunque dobbiamo mantenere il livello che abbiamo raggiunto”
10:44- Benitez: “Dobbiamo creare un’idea di gioco che alla fine sia una sicurezza per i giocatori”
10:43- Su Prandelli e l’Italia non in condizione: “Gli spagnoli erano in formissima”
10:40- Benitez sul rendimento migliore in Europa: “La rosa? Fondamentale per un campionato che dura nove mesi, non per le coppe dove si giocano partite secche”
10:37- Benitez: “Napoli è una città meravigliosa, per cambiarla serve un’idea. E’ molto simile a Liverpool”
10:35- Benitez: “Io al Liverpool sono stato sei anni. In Italia si deve imparare ad avere fiducia negli allenatori”
10:33- Comincia il forum, Rafa si prepara per rispondere alle domande intervistato da Antonio Polito. Ecco la foto:
10:28- Benitez è arrivato nella redazione del “Corriere del Mezzogiorno”, è tutto pronto
Rafa Benitez risponde alle domande della redazione de “Il Corriere del Mezzogiorno” attraverso il forum settimanale che ha recentemente coinvolto anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. L’allenatore del Napoli risponderà anche alle domande dei lettori che possono scrivere a @corrmezzogiorno con hashtag #rafacorriere.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro