12:56- “Reveillere su Biabiany? Non abbiamo ancora parlato dei singoli, ma sicuramente approfondiremo i movimenti da fare per contrastare il Parma ma naturalmente dobbiamo guardare più al nostro gioco che agli avversari. Approfitto anche della domanda per dire che non abbiamo mandato nessuna spia, sul giornale c’era il titolo forte ma non c’era scritto nulla sull’articolo. Poi se dobbiamo mandare una spia, la inviamo buona e che non si fa scoprire. Antonelli? Non ricordo certi nomi (ride, ndr), parliamo di campo e non di mercato”
12:55- “Meglio in campionato che in Champions? E’ il miglior inizio della storia del Napoli in campionato, finora abbiamo fatto molto bene e anche in Champions siamo a buon punto”
12:53- “Approccio psicologico? Lavoriamo sulla fiducia, dobbiamo pensare a ciò che ha fatto bene e continuare su quella strada”
12:49- “Questa settimana abbiamo fatto un buon lavoro durante la sosta con tutti quelli che sono rimasti qui. Tutti devono essere attenti in ogni partita se vogliamo vincere qualcosa; la statistica è positiva e andiamo avanti così”
12:47- “Albiol si stanca come tutti ma un difensore centrale corre di meno e quindi può giocare di più rispetto agli altri. Albiol sta bene e comunque abbiamo un reparto attrezzato con quattro elementi più Uvini. Borussia-Bayern? La registreranno e l’analizzeremo”
12:43- “Britos e Reveillere? Stanno bene, vedrò anche con Maggio e Armero se deve partire Anthony titolare. La qualità di Anthony è nota, io volevo comprarlo già quando ero al Valencia, ma c’era una difficoltà economica e abbiamo preso un altro giocatore. Qualificazione della Francia? Contro l’Ucraina è stata una bella partita, mi fa piacere che giocatori di questo livello vadano al Mondiale”
12:42- “Ogni volta che c’è la sosta ci chiediamo come stanno i giocatori. State tranquilli, stanno in forma. Hamsik più basso? Non lo so ancora, certamente può avere più libertà. Non si tratta di una scelta per la fase difensiva, anzi se gioca più avanti può essere meglio da questo punto di vista perchè possiamo fare più gol”
12:39- “Tutte le partite contro le grandi o le piccole valgono tre punti; tutte le squadre sono difficili da affrontare. Quest’atteggiamento è fondamentale per lottare per il titolo alla fine”
12:34- “Pensiamo a questa partita, poi verrà la trasferta di Dortmund. Dovrò valutare come stanno i giocatori. Higuain? Tutti si sono allenati benissimo negli ultimi due giorni, oggi anche con la pioggia era molto veloce; tutti hanno giocato con intensità. Quando dico tutti, mi riferisco ad Higuain ed Hamsik”
12:31- La sala stampa si sta riempiendo, s’attende solo l’arrivo di Rafa Benitez.
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa dell’allenatore del Napoli, Rafael Benitez, che interverrà quest’oggi da Castel Volturno in vista della sfida di domani sera al San Paolo tra Napoli e Parma. L’orario della conferenza stampa è previsto per le ore 12.30.
Dai nostri inviati a Castel Volturno Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro