TERMINA QUI LA CONFERENZA DEL MISTER
12.50 “Radosevic? Lo stimo molto. Lo seguo sempre quando gioca con la Primavera o con l’Under 21. Prima ho parlato a lungo con lui, Uvini e Zapata per capire quali siano i loro miglioramenti. Purtroppo quando si lotta per il vertice è difficile schierare qualcuno che ancora non è pronto, capitano rare occasioni per lasciarli “liberi” di poter giocare tranquilli. Mi aspetto comunque molto da loro.”
12.48 “Udinese col centrocampo a 5? In Italia, chi gioca con 5 difensori, dice che fa la difesa a 3, non parlo dell’Udinese in particolare che mi piace molto, ma in Italia, si danno i numeri e poi si gioca tutti dietro la linea della palla in certi casi. Secondo il nostro modulo, 4-2-3-1, abbiamo un solo attaccante, ma alla fine attacchiamo in 4! Insigne è un giocatore difensivo? Non credo, e così vale lo stesso per gli altri 3 dietro Higuain. I moduli lasciano il tempo che trovano, è tutta una questione di approccio e mentalità. Dzemaili in trequarti? Ci ho pensato, ovviamente: Blerim può interpretare quel ruolo, ma per ora preferisco confermare chi, fino ad oggi, ha ben figurato.”
12.47 “Napoli? Una città bellissima, mi piacerebbe essere uno spot per far conoscere a tutti la bellezza di questa splendida piazza, ogni cosa che vedo mi piace molto.”
12.46 “Quando perdiamo? Mi arrabbio, se si vince no: siamo più contenti. In ogni caso in ogni situazione bisogna riuscire a tenere equilibrio e lavorare in questo senso.”
12.45 “Gli esterni? Sono uno dei nostri punti di forza, abbiamo Mertens, Callejon ed Insigne, che, se al 100% possono fare la differenza. Stanno facendo un lavoro assurdo e sono molto contento di loro.”
12.44 “La cattiveria agonistica? E’ fondamentale, ma non dobbiamo mai commettere l’errore di scordarci chi siamo: dobbiamo sempre essere intelligenti, trovare il momento giusto per decidere il da farsi in situazioni determinate.”
12.43 “Perché parlo di un Napoli al 75%? Perché possiamo ancora migliorare molto, sia nella fase d’attacco che, soprattutto, in quella passiva. Il 25% che ci manca è rappresentato proprio da queste due cose.”
12.42 “Il Mondiale? La mia testa è all’Udinese, ma se devo dare un giudizio spassionato, dico che il Brasile è favorito, anche perché giocherà in casa, poi ci sono le varie Italia, Spagna, Inghilterra, nazioni storicamente forti e ben gestite. Prandelli? Una persona molto intelligente.”
12.41 “Motivazioni? Devo essere bravo a tenere sempre tutti al massimo. In gare come quella con l’Arsenal, però, verranno da loro: non è difficile in quel caso.”
12.40 “Pandev? Goran è un giocatore molto intelligente in campo: sa cosa fare e dove ricevere la palla. Come lui, anche Higuain è un calciatore intelligente e quindi, insieme, riescono a trovarsi molto bene: entrambi possono decidere di alzare o abbassare il loro raggio d’azione in base alle situazioni, proprio in virtù di quest’intelligenza.”
12.35 “Reveillere? Sta meglio di qualche settimana fa: ovviamente ora abbiamo una freccia in più al nostro arco, che prima non avevamo. Sta lavorando bene: quando lo riterrò giusto, allora gli chiederò di scendere in campo.”
12.34 “L’Udinese merita rispetto, è evidentemente una bella squadra. Con la Juve, ad esempio, i ragazzi di Guidolin hanno fatto una partita splendida: solo il risultato è stato loro avverso.”
12.33 “Mercato? Sono stati accostati 74 giocatori al Napoli. Turn over? Dobbiamo essere molto concentrati contro l’Udinese, non so se farò dei cambi, dipende anche dalle condizioni fisiche di alcuni giocatori.”
12.32 “Hamsik? Ognuno ha i propri tempi di recupero, ognuno è diverso da un altro, quindi non saprei dire, con precisione, quando lo slovacco sarà arruolabile. Reina? Per lui vale lo stesso discorso da fare su Behrami, entrambi hanno accusato un colpo: solo domani potremo affermare con precisioni se saranno del match o meno.”
12.31 Don Rafè, con puntualità quasi svizzera, si presenta all’appuntamento con gli organi di stampa. Tra pochi secondi ascolteremo il suo personale preview di Napoli-Udinese.
12.28 La sala stampa è gremita: manca solo il mister.
12.25 Ancora pochi minuti di attesa e Benitez si presenterà al cospetto degli organi di Stampa. L’inizio della sua conferenza è infatti fissato per le ore 12.30
Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale della conferenza stampa di mister Rafa Benitez: il tecnico spagnolo, atteso nella sala stampa di Castevolturno, presenterà alla Stampa l’insidiosa gara di domani sera, in quel del San Paolo, tra il “suo” Napoli e l’Udinese di Di Natale e Guidolin.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro