Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE- Benitez: ”Hamsik? Non gioca. Mercato? Difficile trovare quello che cerchiamo”

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

12.47 “Lo Swansea? Non devo studiare oltremodo questa squadra che conosco benissimo e quindi temo molto. Se qualcuno di voi pensa che sarà una passeggiata o giù di lì, è totalmente fuori strada.” 

12.45 “Liverpool bis qui a Napoli? Il mio primo obiettivo è quello di vincere per crescere ancora. Serve ancora qualche tassello affinchè si possa guardare al futuro. Servono nuovi acquisti per oggi, ma soprattutto per domani.”

12.43 “Perché ho scelto di non rischiare Hamsik? Perché, per quanto si sia allenato bene, è ancora a rischio: una botta potrebbe diventare gravissima per lui ed allora credo sia meglio dargli qualche altro giorno per raggiungere la miglior forma.”

12.42 “Giocare a Natale anche qui? A volte è importante staccare un pò la spina.” 

12.41 “Mercato troppo lungo? Sono d’accordo anch’io. Mi spiego: con questa formula è possibile che, da una settimana all’altra, una squadra cambi quasi in toto. Non è correttissimo.” 

12.40 “La gara con la Samp? Gli europei sono arrivati al top, gli extracomunitari fanno più ore di volo e hanno avuto qualche difficoltà in più. C’è qualche risentimento muscolare, ma è normale. Mihajlovic ha dato personalità ai suoi e si vede che giocano bene. Spero solo che lui non calci le punizioni che arrivano per la sua squadra.”

12.37 “Difensori sul mercato? In questi giorni di riposo ho molto seguito la Premier League e posso assicurarvi che lì non c’è un difensore all’altezza di Albiol. Vedo Britos e Fernandez e vi dico che è difficile trovare qualcuno migliore di loro che sia disponibile sul mercato.”

12.36 “Juve-Roma? La nostra rincorsa dipende da noi, ma anche da loro. Io non posso decidere il risultato di questa gara, penso solo alla mia squadra. Per me la cosa importante è vincere domani”.

12.35 “Mi confronto con Bigon e lo scouting giorno per giorno. Siamo sempre d’accordo quasi su tutto, stiamo lavorando per trovare il calciatore giusto. Solo il 10% dei nomi che circolano sono veri”.

12.32 “Il mercato? Se ne dicono tante. Molto spesso ho letto, ad esempio, che Duvan dovrebbe andare via. Rispetto a tante altre squadre del nostro livello, vedi Arsenal o Tottenham, però, non dobbiamo vendere per comprare. Questo può considerarsi un vantaggio. Se vogliamo qualcuno, lo decidiamo noi. Mata, David Luiz e Mascherano? Non abbiamo accordi con questi calciatori. Sono dove sono per vincere e credo quindi che, prima di spostarsi, debbano farlo. La nostra rosa? Ne sono soddisfatto ma si può sempre migliorare.” 

12.31 “Hamsik? Abbiamo scelto la via della prudenza e domani non lo rischierò. Ho deciso che non sarà della partita”

12.31 “Il 2014 del mio Napoli? Spero di ripartire da quanto di buono abbiamo fatto nell’ultimo anno. Giocare a livello di Borussia e Arsenal è un ottimo segnale e continuare a farlo può solo voler dire una cosa: vincere sempre di più.”

12.30 Arriva mister Rafa Benitez, la conferenza può quindi avere inizio.

12.15 L’inizio della conferenza, programmato per le 12.15, slitterà di qualche minuto.

Buongiorno, gentili lettori e benvenuti alla diretta testuale alla prima conferenza stampa di Rafa Benitez del nuovo anno. Il tecnico iberico, tra pochi minuti in sala conferenze, proietterà gli astanti ed i tifosi a casa verso il match di domani, che vedrà il suo Napoli opporsi alla “nuova” Samp di Sinisa Mijhailovic. Tra pochissimi minuti il confronto tra tecnico azzurro ed organi di stampa avrà inizio, restate con noi!

Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.