Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez
12:22 – Benitez: “E’ presto per dare una valutazione sul mercato, manca ancora tempo. Cerchiamo giocatori di qualità, vogliamo prenderli, tenterò di spingere sul presidente per farlo. Abbiamo un po’ di fretta perchè abbiamo due partite ravvicinate, ma lavoriamo con quelli che abbiamo. Ci sono delle variabili che gli altri non prevedono, come Callejon che fa venti gol, l’anno prossimo può capitare a Mertens, Michu o a Insigne”
12:17 – Benitez: “Michu? Bisogna considerare che l’anno scorso è stato un po’ fermo, quindi bisogna aspettarlo ma ha le caratteristiche giuste per aiutarci. 4-1-4-1 per Fellaini? Il modulo può variare continuamente, sabato ho provato questa variante tattica per vedere se questa squadra era attrezzata per cambiare. Non mi è piaciuto molto come la squadra ha reagito, non è il modulo che conta ma l’idea di calcio”
12:13 – Benitez: “Squadra pronta per il preliminare? La squadra si sta allenando bene, ma è difficile quando mancano tre/quattro titolari su undici. Mercato? Se arriva qualcuno presto, lo inseriamo. Noi l’11 dobbiamo presentare la lista per la Champions. Higuain? Gioca se sta in forma, bisogna vedere come stanno Michu, Zapata e Pandev. Mascherano? Ho parlato con Javier e il suo procuratore, la porta è completamente chiusa, loro ne hanno parlato con Zubizarreta e Luis Enrique. Io sapevo che era difficilissimo portare Mascherano a Napoli, non è un problema. Sono stato assistente di Del Bosque quando Luis Enrique era in squadra, parlerò tranquillamente con lui”
12:08 – Benitez: “Le partite contro Barcellona e Psg sono delle amichevoli, servono a prepararci per il preliminare di Champions. Sarà difficile anche per loro perchè mancheranno vari giocatori che rientrano dai Mondiali. Higuain? Ci sarà, verrà con noi, poi dipenderà da lui e dal preparatore atletico se giocherà. Fellaini a Ginevra? Non parliamo di mercato, escono tanti nomi sui giornali. E’ un giocatore del Manchester United, dipende da loro e non da noi, sicuramente ne stiamo parlando. Tavecchio? Sono così preoccupato sul mercato che non ci ho proprio pensato. Se si pensa alla sfida contro il Barcellona, ci si preoccupa di Iniesta e non di Tavecchio”
12:05 – Benitez: “Ho sempre avuto grande rispetto per il Barcellona, abbiamo giocato con il Real Madrid tante partite a livello di settore giovanile, abbiamo giocato due finali. La mia prima partita con l’Extremadura e con il Valladolid è stata disputata contro il Barcellona. Loro hanno sempre avuto la mentalità di fare calcio propositivo, di puntare sul palleggio anche se sono passati dal 3-4-3 al 4-3-3. Quanto è distante il Napoli dal Barcellona? Il fatturato di una società aiuta moltissimo, il loro mi sembra sia di 500 milioni, è un po’ alto per noi. La strada è questa: avere il bilancio in ordine e continuare a crescere”
12:01 – E’ tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa, s’attende solo l’arrivo di Rafa Benitez
Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Oggi è la vigilia della sfida tra Barcellona e Napoli, match che si disputerà domani sera a Ginevra. La sfida verrà presentata da Rafa Benitez che, alle ore 12, parlerà in conferenza stampa dal centro di Castelvolturno prima della partenza per la Svizzera.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Stefano D’Angelo e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro