42′ Triplice fischio. Il Napoli batte i pari età del Bari per 3-2. Una vittoria meritata per quanto visto in campo: gli azzurri hanno condotto la gara nella prima frazione di gioco ma i pugliesi, dotati di un buon impianto di gioco e belle individualità, hanno fatto il possibile per giocarsela.
38′ 3-2 Napoli: angolo dalla sinistra, dopo una deviazione la palla schizza ad Otranto che, di testa, inzucca alle spalle di Raimondi. Grande gol, vantaggio Napoli.
35′ De Masi lascia il campo a Lattuga.
34′ Esce Castrovilli, entra Cassano.
32′ Esce Tartaglione, entra Natale, altro avvicendamento nelle file azzurre.
29′ Bari vicino al 3-2: Scalera calcia ma Ferrara è pronto a bloccare la sua conclusione dal limite in due tempi.
26′ 2-2 Bari, questa volta è Marasciulo a pescare il jolly dalla distanza.
19′ Manna largo a sinistra e Negro boa centrale: Mazzella passa al 4-4-2
16′ Selva, dopo uno scontro di gioco, lascia il campo a Nocerino.
15′ Esce Mongiello ed entra Costantiello, esce Natale, entra Mancini: doppio cambio Bari.
14′ Primo cambio Napoli: Manna, che farà l’esterno alto in luogo di De Masi, per Palumbo.
13′ Otranto serve Tartaglione che trova il fondo e crossa verso Negro, la palla arriva a Selva bravissimo a girarsi ed a trovare la zampata giusta per bucare Raimondi. 2-1 Napoli.
12′ Palumbo
11′ Bel break di Esposito a centrocampo. L’azzurrino, arrivato ai 25 metri, calcia verso la porta barese ma Raimondi devia in angolo.
10′ Oliva dalla distanza, troppo debole per impensierire Ferrara che blocca il suo tiro.
5’st Punizione dalla destra di Palumbo che trova Esposito libero che però non ha il tempismo per battere a rete. Il Bari trova il capovolgimento di fronte e solo un grande intervento di Frulio evita il coast-to-coast a Mongiello.
3’st Oliva tenta il tiro di precisione: palla di poco fuori. Bari meglio in queste primissime battute della ripresa.
2’st Ancora Clemente dalla distanza, questa volta senza impensierire Ferrara.
1’st Negro e Tartaglione danno il via alle danze, si ricomincia sotto il diluvio di Sant’Antimo.
15:41 Squadre negli spogliatoi. Un buon Napoli vede il Bari raggiungerlo allo scadere grazie al grandissimo gol di Clemente. Oltre a quest’occasione i pugliesi, squadra tecnica e propensa al palleggio, non creano molto. Più incisivi gli azzurri, che s’inchinano solo ad una prodezza di alto livello.
40′ Duplice fischio: fine primo tempo.
37′ Eurogol di Clemente dai trenta metri: la palla, calciata con grande potenza e precisione, ribatte sull’incrocio dei pali e supera l’incolpevole Ferrara. 1-1.
31′ Curiosità – Presenti in tribuna Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile, Gianpaolo Saurini, coach della Primavera, Liguori dei giovanissimi nazionali e Sorano dei regionali fascia b.
30′ Angolo di Otranto, la palla arriva a Palumbo che, al volo, non riesce a battere Raimondi. Sugli sviluppi dell’azione De Masi ruba palla sulla destra e tenta il cross basso, bravo Raimondi ad intercettare il pallone.
21′ Incursione dalla destra di De Masi, che vince anche un paio di rimpalli e trova il fondo. La difesa del Bari non riesce ad intervenire e, così, la palla arriva a Selva, che potrebbe fare centro a porta vuota ma viene fermato in extremis da Colaianni.
16′ Punizione per il Bari in seconda: la palla è appoggiata a Castrovilli che conclude di pochissimo a lato. Brividi per Ferrara.
15′ Splendido cross di Palumbo per De Masi che, però, di testa non riesce ad indirizzare verso la porta di Raimondi.
10′ Punizione di Otranto dalla sinistra, De Masi, libero sul fronte destro, cerca il cross basso ma colpisce con poca potenza il pallone che Raimondi controlla agevolmente.
9′ RETE DEGLI AZZURRINI! AZIONE IN AREA PUGLIESE, RAIMONDI RESPINGE UN TIRO DI DE MASI SUI PIEDI DI NEGRO CHE E’ IL PIU’ LESTO DI TUTTI A BUCARE RAIMONDI. 1-0 NAPOLI!
7′ Il Bari si affaccia in area azzurra con Scalera che, servito da Marasciuolo, calcia a lato. Ferrara è comunque in traiettoria e lascia che il pallone si spenga sul fondo.
5′ Angolo di Tartaglione dalla destra, la palla, dopo vari batti e ribatti arriva sul sinistro di Otranto che svirgola: palla di poco a lato.
4′ De Masi sulla destra: cross in mezzo. Bari che si difende con Clemente, respinta che però arriva a Tartaglione ma la sua volé è troppo debole per impensierire Raimondi.
2′ Subito Oliva pericoloso, ma il suo tentativo dalla distanza è abbastanza velleitario: palla alta sulla traversa di Ferrara. In panchina, come secondo portiere, c’è Scheaper, classe ’99 e quindi sotto età.
1′ Robilotta dà il fischio d’inizio: il Bari darà il via alle danze con Oliva e Mongiello.
Formazione Napoli: Ferrara, Palumbo, Cossentino, Frulio D’Ignazio, Tartaglione, Otranto, Esposito, Selva, Negro, De Masi. A disp: Scheaper, Zimbardi, Lattuga, Acampora, Nocerino, Moretta, Rivelli, Natale Luca. All. Mazzella
Formazione Bari: Raimondi, Scalera, Colonna, Marasciulo, Colaianni, Mastropietro, Natale Luigi, Clemente, Mongiello, Castrovilli, Oliva. A disp: Perna, Lisi, Amoruso, Calefato, Costantiello Cassano, Mancini. All: Sassarini
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
Assistenti: Portella e Di Lauro di Frattamaggiore
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it, gli allievi Nazionali di mister Mazzella affrontano i pari età del Bari. Gli azzurri cercano una vittoria che dia una sterzata all’altalenante campionato disputato sino a questo momento.
Dal nostro inviato a Sant’Antimo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro