Termina qui il live, scaduti i 15′ concessi alla stampa. Il clima è disteso e i calciatori hanno svolto il riscaldamento in totale disinvolutura: il nervosismo delle scorse settimane sembra solo un vecchio ricordo.
Cambia l’esercizio: dal passaggio breve si passa a quello lungo prendendo il “petto” del compagno come riferimento.
E’ tempo di scambi per i calciatori che si dispongono a coppie ed effettuano degli scambi veloci col pallone: Tutino prosegue la propria corsa verso il recupero; giri di campo col preparatore per lo sfortunato talento del settore giovanile.
I calciatori si raggruppano e cominciano a scaldarsi col consueto “torello”: scherzi e sfottò per chi sbaglia. C’è un climo disteso e sereno tra gli atleti, l’ideale per affrontare il delicato impegno europeo.
Arrivano i primi gruppi: Henrique, Ghoulam, Luperto e Romano; Bifulco con Maggio, Britos e Andujar. Insigne, Mesto e Colombo chiacchierano prima di entrare in campo. Fanno il loro ingresso Inler, Callejon, Higuain, Jorginh, Mertens, Radosevic, Koulibaly e Zapata. Gargano, Albiol, De Guzman e David Lopez sono gli ultimi ad arrivare. assenti Hamsik per febbre e Zuniga per i soliti problemi al ginocchio. Assente anche Michu.
Cominciano ad arrivare i portieri: Rafael, Colombo, Andujar effettuano riscaldamento
Luperto, Bifulco e Romano aggregati alla prima squadra: sono loro i primi a scendere in campo ad effettuare semplici palleggi
Presente anche Gennaro Tutino impegnato con la fisioterapia: il calciatore infortunatosi in estate, prosegue il personale programma di recupero e nel mese di dicembre tornerà in campo con la Primavera per prendere, nuovamente, confidenza col pallone
Come da protocollo Uefa, sta per cominciare l’allenamento a porte aperte di 15 minuti concesso alla stampa. C’è grande curiosità intorno agli azzurri: i tre punti contro lo Young Boys sono fondamentali per rilanciarsi al vertice del girone.
Dai nostri inviati a Castel Volturno, Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro