ORE 11.50 – Con la partitella termina anche la seduta d’allenamento. Gli azzurri salutano i tantissimi tifosi accorsi al San Paolo prima di guadagnare gli spogliatoi. Per ultimi a lasciare il terreno di gioco Marek Hamsik, il Pipita Higuain e mister Benitez.
STRISCIONE POLEMICO – Sugli spalti presente anche uno striscione contro la politica degli acquisti di De Laurentiis: “E’ l’ennesimo tesoretto che finisce nel cassetto?”
ORE 11.38 – Secondo tempo, s’invertono le posizioni in campo. Arancioni avanti con Hamsik che va in rete dopo una serie di miracoli di Colombo. Per i blu pareggia Pandev ben imbeccato da Callejon. I blu, poi, trovano il vantaggio con Goran Pandev, il macedone è in gran spolvero.
ORE 11.25 – Partitella. Arancioni: Rafael, Uvini, Reveliere, Anastasio, Albiol, Dzemaili, Radosevic, Mertens, Hamsik, Bariti, Zapata. Blu: Colombo, Fernandez, Britos, Armero, Maggio, Inler, Lasicki, Callejon, Insigne, Pandev, Higuain. Gran numero di Mertens che crossa e pesca zapata, il colombiano porta in vantaggio gli arancioni. I blu, però, trovano subito il pareggio con Higuain. In grande spolvero Hamsik e Pandev, termina il primo tempo della partitella con il risultato di 1-1.
CURIOSITA’ – Vista la grande affluenza vengono aperti anche i distinti inferiori.
ANCORA CORI – Questa volta il destinatario è De Laurentiis: “Noi vogliamo vincere”, questo è il messaggio dei tifosi.
ORE 11.05 – Fabio Pecchia spiega la nuova tipologia di esercizio che gli azzurri dovranno efettuare. Ancora possesso palla: un gruppo conduce e l’altro cerca di interrompere la manovra. Adesso, però si aggregano anche i portieri Colombo e Rafael che fungono da jolly visto che le porte non ci sono.
ORE 11.00 – Benitez fischia. Gli azzurri si fermano per dissetarsi. Il tecnico spagnolo si confronta continuamente con i suoi calciatori: fitti colloqui con Reina, Hamsik ed Higuain in particolar modo.
ORE 10.50 – Esercizi sul possesso. Arancioni contro Blu. Arancioni: Bariti, Hamsik, Zapata, Dzemaili, Albiol, Mertens, Uvini. I blu: Higuain, Maggio, Callejon, Britos, Inler, Pandev, Fernandez, Insigne. Aggregati anche Anastasio e Lasicky, due giovani della primavera di Saurini. Le squadre devono mantenere quanto più a lungo il possesso della sfera.
CURIOSITA’ – Striscioni al San Paolo: “La scuola non è un obbligo ma il Napoli si”. Ma c’è anche chi pensa già alla sfida col Verona: “Rabbia cattiveria e sudore… domenica non è una partita ma una questione d’onore”
ORE 10.40 – Due cerchi vengono disposti in una metà capo, all’interno dei quali i calciatori si esercitano nella conduzione palla. Rafael, Colombo e Contini lavorano a parte con Xavi Valero. Differenziato per Reina
I CORI DEL SAN PAOLO – Cori per Hamsik, Inler, Maggio ed Higuain. I calciatori ricambiano l’affetto con applausi.
ORE 10.35 – Giro di campo di riscaldamento, al termine del quale si passa subito a lavorare con il pallone. In coppia, i calciatori scambiano passaggi rasoterra: Pecchia e Paco de Miguel curano questa fase di allenamento.
ORE 10.30 – Entrano i calciatori in campo ed il boato si fa assordante. Partono i cori: “Chi non salta juventino è!” è quello che si leva con più convinzione. Hamsik ed Higuian gli azzurri più acclamati dal San Paolo. Gli azzurri vengono chiamati a centrocampo da Benitez che spiega il programma della giornata.
ORE 10.15 – I collaboratori di Benitez sono in campo. Paco De Miguel, Gomez e Saccone predispongono gli strumenti per l’allenamento. Entra anche Fabio Pecchia, si attendono solo gli azzurri e Benitez.
ENTUSIASMO DEI TIFOSI – C’è il Napoli al San Paolo e, di conseguenza, la città si blocca e si esalta. Metropolitana strapiena e presa d’assalto dai tifosi azzurri (clicca qui per approfondire la notizia). Il settore dei distinti è quasi totalmente gremito.
Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Giornata speciale quest’oggi per i tifosi azzurri che potranno assistere ad una seduta d’allenamento della squadra di Rafa Benitez. Al San Paolo porte aperte per i supportes partenopei che avranno la possibilità di vedere per la prima volta all’opera il tecnico spagnolo. Dopo la giornata di riposo concessa ieri, Benitez riprende la preparazione per il difficile impegno esterno contro il Verona di Mandorlini, la vera rivelazione di questa serie A. I gialloblù, infatti, si trovano al quinto posto in classifica, in piena zona Europa League, con un punto di vantaggio sull’Inter di Mazzarri.
Dal nostro inviato al San Paolo Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro