«La Svezia all’andata ha fatto quello che ci aspettavamo, noi ora dobbiamo essere bravi a limitare al minimo le loro potenzialità senza snaturarci o stravolgere le convinzioni che hanno acquisito i ragazzi». Così il tecnico dell’Under 21 Devis Mangia alla vigilia della sfida di ritorno con la Svezia che vale l’accesso alla fase finale dei Campionati Europei in Israele. Gli azzurrini arrivano a Kalmar con il vantaggio della vittoria (1-0, gol di Immobile) della gara di andata giocata venerdì scorso a Pescara con Insigne confermato nell’attacco azzurro. «Ho rivisto con i ragazzi alcune cose – le parole del tecnico oggi in conferenza stampa – Abbiamo fatto cose positive e qualcosa che bisogna migliorare per evitare che ci possano mettere in difficoltà con delle situazioni che già conosciamo».
A Pescara dopo un tempo ricco di occasioni la squadra è un pò calata nel finale: «Rivedendo la partita – ha spiegato il tecnico – non c’è stato narcisismo, è stato eccesso di generosità o di voglia di dare il proprio contributo che a volte rischia di avere effetti negativi anzichè positivi. Ma conoscendo questi ragazzi, posso dire che è tutto fatto in spirito positivo».
A Kalmar piove e, dopo la gara molto dispendiosa di venerdì, gli azzurrini potrebbero trovarsi a giocare su un terreno pesante: «Sono contro gli alibi – ha sottolineato Mangia – ma mi auguro che il terreno sia in buone condizioni. I ragazzi hanno quasi tutti recuperato, abbiamo ancora più di 24 ore e penso che alla fine saranno tutti in buone condizioni per la gara. Magari qualcuno non avrà i novanta minuti nelle gambe, ma sono sicuro che daranno tutti il massimo perchè penso che in questi momenti subentri qualcosa di diverso rispetto alla condizione fisica: la voglia di andare oltre, lo stimolo mentale e psicologico per raggiungere un obiettivo che è importantissimo per tutti».
L’Under 21 gioca nel pomeriggio di oggi a Kalmar, inizio alle ore 18, diretta tv su RaiSport (canale 57). Si tratta di confermarsi. Certo c’è un solo gol di differenza, quello realizzato venerdì scorso a Pescara da Immobile. Una rete da difendere a denti stretti per raggiungere l’obiettivo su cui lo staff degli azzurrini ormai lavora da due anni.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro