Cerca
Close this search box.

Riecco Insigne, guida l’assalto dell’Under ad Euro 2013

Dopo il successo di misura ancora la Svezia nello spareggio che vale la fase finale

«La Svezia all’andata ha fatto quello che ci aspettavamo, noi ora dobbiamo essere bravi a limitare al minimo le loro potenzialità senza snaturarci o stravolgere le convinzioni che hanno acquisito i ragazzi». Così il tecnico dell’Under 21 Devis Mangia alla vigilia della sfida di ritorno con la Svezia che vale l’accesso alla fase finale dei Campionati Europei in Israele. Gli azzurrini arrivano a Kalmar con il vantaggio della vittoria (1-0, gol di Immobile) della gara di andata giocata venerdì scorso a Pescara con Insigne confermato nell’attacco azzurro. «Ho rivisto con i ragazzi alcune cose – le parole del tecnico oggi in conferenza stampa – Abbiamo fatto cose positive e qualcosa che bisogna migliorare per evitare che ci possano mettere in difficoltà con delle situazioni che già conosciamo».

A Pescara dopo un tempo ricco di occasioni la squadra è un pò calata nel finale: «Rivedendo la partita – ha spiegato il tecnico – non c’è stato narcisismo, è stato eccesso di generosità o di voglia di dare il proprio contributo che a volte rischia di avere effetti negativi anzichè positivi. Ma conoscendo questi ragazzi, posso dire che è tutto fatto in spirito positivo».
A Kalmar piove e, dopo la gara molto dispendiosa di venerdì, gli azzurrini potrebbero trovarsi a giocare su un terreno pesante: «Sono contro gli alibi – ha sottolineato Mangia – ma mi auguro che il terreno sia in buone condizioni. I ragazzi hanno quasi tutti recuperato, abbiamo ancora più di 24 ore e penso che alla fine saranno tutti in buone condizioni per la gara. Magari qualcuno non avrà i novanta minuti nelle gambe, ma sono sicuro che daranno tutti il massimo perchè penso che in questi momenti subentri qualcosa di diverso rispetto alla condizione fisica: la voglia di andare oltre, lo stimolo mentale e psicologico per raggiungere un obiettivo che è importantissimo per tutti».
L’Under 21 gioca nel pomeriggio di oggi a Kalmar, inizio alle ore 18, diretta tv su RaiSport (canale 57). Si tratta di confermarsi. Certo c’è un solo gol di differenza, quello realizzato venerdì scorso a Pescara da Immobile. Una rete da difendere a denti stretti per raggiungere l’obiettivo su cui lo staff degli azzurrini ormai lavora da due anni.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.