Gian Piero Gasperini:
«Questa squadra ha voglia di reagire, di uscire da questa situazione di classifica, lo ha dimostrato il gol di Budan a Parma. Tutti, e dico tutti, hanno esultato in maniera eccezionale. Il gruppo è fantastico, i ragazzi hanno soltanto bisogno di fiducia». Così il tecnico del Palermo, intervenuto in conferenza stampa, incita i suoi in vista della sfida a Napoli.
Tra i rosanero anche due ex partenopei, Aronica che ha esordito domenica scorsa e Dossena appena arrivato. «Andrea copre un ruolo che non avevamo – ha spiegato il tecnico – si sono adattati tanti calciatori fino ad arrivare a Sanseverino che domenica scorsa ha fatto molto bene. Dossena è uno dei migliori in quel ruolo, lui e Aronica sono venuti a coprire due posizioni. Aronica può fare il difensore centrale e il centro-sinistra».
Per Gasperini bisogna proseguire nel lavoro già svolto, senza troppi rimpianti. «Dobbiamo continuare a proporci come nelle ultime prestazioni, migliorando qualità e quantità anche dal punto di vista dell’attenzione. Non so cosa voglia dire giocare male e fare risultato, è fuori dalla nostra concezione. Dobbiamo alzare un po’ la concentrazione nel finale della partita. Noi i punti li abbiamo persi in trasferta, vedi Parma, Udine».
Miccoli non è ancora al top, ma è stato convocato. «Sta bene, si è allenato in settimana ma penso che partirà dalla panchina. Brienza giocherà sicuramente, poi devo ancora scegliere tra Budan e Dybala. Il croato sta meglio fisicamente, non so se rimane o se andrà via, questo vale anche per Rios. Io devo utilizzare al meglio i calciatori che ci sono».
Andrea Dossena è pronto per il riscatto a Palermo. «Ho visto che qui si lavora tanto, io amo sentirmi responsabile mentre soffro un po’ quando vado in concorrenza, come successo con Zuniga. Forse è mancata un po’ di fiducia in questi sei mesi. Ho tanta voglia di aiutare questa squadra – ha detto Andrea durante la sua presentazione alla stampa al campo d’allenamento di Boccadifalco – Domenica ho visto la sfida col Parma, ho capito che i piccoli episodi fanno la differenza. Ovviamente la mentalità cambia tra il lottare per alti obiettivi e la salvezza, ma lavorerò anche per questo».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro