Cerca
Close this search box.

Ricorso per la squalifica in panchina, tra il precedente di Mazzarri e la scelta di Sarri…

Oggi la risposta al ricorso presentato dagli azzurri contro lo stop del tecnico toscano

L’avvocato della SSC Napoli Grassani ha presentato ricorso per l’annullamento della squalifica di un turno inflitta al tecnico toscano per aver urlato «vergognoso» durante Udinese-Napoli. La tesi dell’avvocato bolognese punta a dimostrare che si trattava solo di una parola generica, non certo riferita all’arbitro o a uno dei suoi collaboratori. Ci sono precedenti che fanno ben sperare, come la revoca della squalifica a Mazzarri, il quale, punito con la stessa motivazione in occasione della Supercoppa di Pechino, si vide annullato lo stop perché il suo «vergognoso» conteneva un giudizio negativo sull’operato dell’arbitro e non sull’arbitro. Distinzione non di poco conto. Dunque, non una condotta «ingiuriosa» ma una valutazione della direzione dell’arbitro. Il punto è che Sarri è al quarto allontanamento dal campo in questa stagione ed era diffidato. Vedremo. Esclusa oggi la sua presenza davanti ai giudici che dovranno valutare il suo appello d’urgenza: Sarri non pensa affatto di «perdere» sei ore della sua giornata per andare a difendersi. Ha il Verona in testa e non vuole distrazioni. Né presenterà una memoria, che pure poteva essere una possibilità. Lo si apprende dalle pagine sportive dell’edizione odierna de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.