Cerca
Close this search box.

Riceviamo e pubblichiamo: “Presidente, no alla Champions lontano dal San Paolo”

Gennaro Trancone, 16 anni, scrive al presidente De Laurentiis

Caro Presidente,

E’ un ragazzino di appena 16 anni che le scrive. Lo fa per spiegarle il suo amore per il Napoli e per lo stadio. 15 anni per convincere i miei genitori di concedermi il permesso di andarmi, 14 partite su 18 seguite allo stadio nella passata stagione calcistica dove il Napoli mi ha fatto desiderare di nascere 30 anni fa, facendomi vivere emozioni simili a quelle in cui non ero ancora nato.
Andare allo stadio è una gioia immensa, perlopiù al S. Paolo, ogni volta che ci vado mi capita di rabbrividire quando si oltrepassa il tornello e si sente tutto l’impianto gremito di tifosi iniziare a fischiare l’ingresso degli avversari, iniziano a tremarmi le gambe quando sto per varcare la soglia delle scale, mi scende una lacrima quando inizio ad intravedere quel prato di color verde circondato da migliaia di persone, inizio a piangere quando il Napoli fa gol.
Vede signor Presidente, le scrivo soprattutto per dirle che non può far giocare il Napoli la Champions League allo stadio Olimpico, perché 21 anni di sacrifici e sofferenze al S. Paolo, dopo vedere squadre del calibro del Milan e Juventus, che 21 anni fa, ci temevano più di qualcunque altra squadra, vincere campionati su campionati e noi pativamo sui campi di Gela e Manfredonia, dopo tutto questo tempo, non può farci sentire quella musichetta in uno stadio che non è nostro, e soprattutto non può impedire a noi minorenni di seguire il nostro Napoli, perché come tutti, siamo tifosi anche noi!”

Gennaro Trancone

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.