Cerca
Close this search box.

Riceviamo e pubblichiamo: lettera al signor Quagliarella

La vicenda di Fabio Quagliarella continua a catalizzare le attenzioni dei tifosi partenopei. Pubblichiamo una bellissima lettera di Gaetano Savastano ed Ale Azzurrissimo del gruppo su Facebook “Amo il Napoli Calcio”:

Caro Signor Quagliarella, 

per scriverla ho aspettato proprio Napoli – Juventus auspicando un suo ritorno in quello che per lei ha rappresentato da sempre il suo stadio o come lei ha detto tante volte “casa sua”.

 

 

 

 

Dopo tanti anni in giro per l’Italia del nord lei ha avuto la grande occasione di tornare nella sua città e di coronare il sogno più grande di tutti : vestire quella maglia che fin da bambino sognava.

 

 

 

 

I sogni, la vita lo insegna, spesso non coincidono con la realtà e quando realtà e sogno si incrociano il tutto si ricopre di una strana magia che somiglia in un certo senso ad un eclissi :

 

 

 

 

Realtà e sogno come sole e luna che per un istante si sfiorano, si sovrappongono, si accarezzano si guardano ed annusandosi si scoprono diversi e tornano di colpo ad essere distanti perchè cosi vuole l’equilibrio dell’universo. 

Mi piace pensare che realtà e sogno abbiano un po il destino del sole e della luna nel cosmo : destinati a stare distanti e quando si incrociano è solo per un istante.

 

 

 

 

 

 

 

Un istante è durato l’anno in cui lei ha accarezzato il suo sogno, tra luci e ombre, a cavallo del limite tra il bianco e il nero, delle 11 gioie regalate ai tifosi ed alle ombre di prestazioni altalenanti divise da ciò che ci si aspettava e da ciò che rifletteva il campo, e alla fine qualche ombra di troppo l’ha allontanata da quello che lei considerava il suo sogno. 

Dal sogno lei è passato ad un’idea. 

L’idea improvvisa di vincere, di primeggiare, di dare lustro e leggenda alla sua carriera, e così le ombre hanno oscurato ogni luce e lei oggi gioca nella Juventus.

 

 

 

E’ la vita ed ognuno è libero di giudicare e di aggiungere a suo piacimento l’inganno alla colpa, o la colpa all’inganno , dipende dai punti di vista.

Saremo avversari anche se lei non sarà della partita e poi ognuno per la sua strada esattamente come il sole e la luna che ogni tanto le leggi dell’universo fanno incrociare come realtà e sogno in un istante che sembra promettere gioia ma regala tristezza e inifiniti perchè.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 by  Ale Azzurrissimo e Gaetano Savastano del gruppo Amo Il Napoli Calcio 

 

 

 

 

 

Ecco il link x iscriverti al gruppo Amo il Napoli Calcio  :http://www.facebook.com/group.php?gid=118546978407&ref=mf

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.