Lettera dell’assessore allo sport Prof.ssa Luisa Marro ai tre atleti olimpici GIOIA MARZOCCA, MAURO SARMIENTO , VINCENZO PICARDI
Miei cari concittadini,
a Londra tra pochi giorni si ripeterà la “magia” delle Olimpiadi e gli occhi del mondo potranno deliziarsi a seguire le vicende di un fantasmagorico “groviglio” di giovani provenienti da tutti gli angoli della Terra che nel nome dello sport, attraverso il simbolo dei cinque anelli concatenati, saranno vicini e festanti a ribadire che la pace è un traguardo possibile e auspicabile per le future generazioni.
Miei cari concittadini,
grazie perché la città di Casoria, un puntino appena percepibile sulle carte raffiguranti l’intero globo, con Voi avrà l’onore di partecipare a questo evento sportivo e mediatico importantissimo.
Voi, giovani sani, siete capaci di dimostrare che il sacrificio personale, la cultura della vita sana, della collaborazione, dell’amicizia e della solidarietà, alla fine premiano e danno senso e soddisfazioni ad una vita che altrimenti vissuta sarebbe vuota e deprimente.
Voi, tre luci che i nostri giovani dovrebbero ammirare e assurgere a faro nel loro percorso di crescita personale e civile.
Voi, tre luci che speriamo possiate anche illuminare con le vostre gesta i “lati” bui della nostra città restituendole la forza della speranza di svelarsi al mondo con tutta la sua volontà di riscatto dai momenti difficili che sta vivendo.
Il ringraziamento a Voi tre eroi è un atto dovuto da parte dell’intera cittadinanza per quello che già rappresentate e che avete realizzato attraverso il vostro percorso di vita. I risultati che realizzerete attraverso le vostre prestazioni non aggiungeranno e non toglieranno niente altro all’enorme contributo che avete già dato nell’onorare il nome della città di Casoria.
Il motto olimpico “Citius, altius, fortius”, più veloce, più alto, più forte, sia per Voi un beneaugurante sprono per lanciare con lealtà ed impegno Voi stessi e la terra che rappresentate nell’estasi felice della soddisfazione che si prova sapendo di aver dato tutto nella realizzazione di un sogno.
Questo vale per tutti, atleti o “semplici” cittadini.
L’assessore allo Sport Luisa Marro
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro