Cerca
Close this search box.

Ricciardi: “Il protocollo va adattato alla situazione epidemiologica attuale, le Asl di Napoli sono state ineccepibili”

Così il consigliere del Ministro della Salute

Walter Ricciardi, medico, professore, consigliere del Ministro della Salute, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Le Asl di Napoli hanno sbagliato? Il comportamento delle Asl è stato ineccepibile, mirato a tutelare il diritto alla salute, soprattutto in una circostanza come quella attuale, in cui la Campania è il maggior focolaio italiano. Il protocollo per il campionato è stato disegnato in una situazione epidemica differente da quella attuale. Oggi il protocollo va adattato all’attuale situazione epidemiologica, che è differente e ben più grave di quella presente nei mesi di maggio e giugno. Io sono preoccupato per i prossimi tre mesi. Ci sarà un’enorme pressione sui sistemi sanitari, e soprattutto sarà generata molta paura perché il covid si accavallerà a quelle che sono le normali patologie di questo periodo dell’anno, come la febbre o il raffreddore. Basta avere dei sintomi che possono sembrare simili a quelli del covid, e le persone potrebbero iniziare ad avere paura”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.