Tonico, tirato fisicamente, pronto alle nuove sfide. Anthony Reveillere, 34 anni, francese, ex Lione ha l’entusiasmo di un ragazzino. «Sono pronto per il Parma, mi sento bene e mi metto disposizione dell’allenatore e della società». Potrebbe esordire, quindi. Forse dal primo minuto, oppure durante la partita. «Il mio ruolo? Preferisco giocare a destra, ma posso giocare anche a sinistra».
Ritrova Benitez dopo la breve esperienza in Spagna, a Valencia. «Benitez lo conoscevo già, abbiamo lavorato insieme nella mia esperienza sia pur breve in Spagna: ama far giocare al calcio la propria squadra, lavorare tatticamente, mi ha fatto molto piacere ritrovarlo».
Ora il Parma, poi la Champions. «Le prime due partite di Champions non posso giocarle e farò il tifo per i compagni. Spero che il Napoli possa passare per giocare poi più avanti». Ha scelto il Napoli, dicendo subito sì. «Ero in scadenza di contratto, fui io a scegliere di non rinnovare con il Lione. Poi sono arrivate diverse proposte che non ritenevo adeguate. Appena si è fatto avanti il Napoli invece ho detto subito sì, una squadra che lotta per le prime posizioni in Italia e gioca in Champions».
Impatto molto positivo con Napoli e grandi ambizioni. «Sono stato felicissimo di poter firmare il contratto fino a giugno e di aver ripreso a giocare. Abbiamo aspettative molto ambiziose e mi riferisco non solo al campionato ma anche alla Champions League. Spero che tutto andrà per il meglio e in funzione di quello che può succedere, potrei pensare di prolungare l’avventura con la società. Qui si vede che i tifosi hanno una grande passione e vivono il calcio al duecento per cento. Sono felice di poter giocare in un club così importante e in un gruppo molto forte». Pronto a vivere al massimo tutte le sfide, un pensiero lo fa anche ai Mondiali, conquistati dalla Francia dopo la rimonta nel match di ritorno con l’Ucraina. «Sì, spero di partecipare ai Mondiali, a me piacciono le sfide: mi piace superarmi e dare sempre il massimo in ogni allenamento».
La maglia numero 2 del Napoli, in passato indossata da Bruscolotti, Ciro Ferrara e tanti altri protagonisti azzurri. Ultimo a indossarla Grava. «Mi hanno parlato dell’importanza di questa maglia, spera di poterla onorare al meglio». Tanti anni a Lione, tra gli ex compagni Gonalons, uno degli obiettivi di mercato del Napoli. «Telefonate dai miei ex compagni del Lione? Ancora nessuna per il momento, neanche da Gonalons, credo che in questo momento sia concentrato sul Lione di cui è anche capitano».
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro