Cavani-Chelsea, matrimonio in vista. Anche in Inghilterra vedono il futuro del Matador a Londra, nonostante la concorrenza di Real Madrid e il Psg. Tra le tre squadre che lo cercano, gli inglesi hanno il massimo indice di gradimento. Abramovich, il patron russo del Chelsea, con Triulzi e Anellucci, ha giocato la carta vincente: offre a Cavani il pieno controllo dei diritti d’immagine, oltre a una paga vicina agli 8,5 milioni netti stagione. Una differenza di stipendio notevole (quasi 4 milioni) rispetto a quel che prende al Napoli. Ma a Cavani interessano i diritti d’immagine: il Madrid, così come da strategia consolidata nel corso degli anni, incassa il 50 per cento della pubblicità personale dei propri tesserati. Per l’uruguaiano sarebbe comunque un grosso passo avanti rispetto a quello che percepisce dal Napoli in termini di diritti. Che sia chiaro, Cavani ha ceduto dietro compenso al club azzurro. I club britannici no e così il Chelsea non ha difficoltà a lasciargli tutto. A Napoli, come è noto, De Laurentiis ha adottato una strategia diversa fin dalla prima stagione di serie A: il club azzurro acquista per intero i diritti d’immagine. Una linea commerciale che seguono anche in Bundersliga.
Cavani ha da alcuni mesi, secondo indiscrezioni, un’azienda di abbigliamento tedesco pronta a fargli sottoscrivere il contratto di sponsorizzazione per una somma tale che gli introiti extra-calcio del Matador sarebbero pari all’ingaggio sportivo. Una cifra enorme, che metterebbe Cavani agli stessi livelli di Messi e Cristiano Ronaldo. È una multinazionale, inoltre, che avrebbe grossi interessi commerciali al suo trasferimento lontano dall’Italia. Insomma, ogni pista porta lontano da Napoli.
Anche perché, poi, Edi si sente è un campione fotomodello. E sente l’importanza del nome. Quello giusto fa vendere tutto, e in questo momento, secondo i suoi agenti, nessun nome ha più potere commerciale del marchio Cavani. In termini di «valore del brand», come dicono gli esperti di marketing, Edinson «tira» quasi il doppio di tutti gli altri giocatori del Napoli. E potrebbe guadagnare molto di più in un’altra società, con accordi commerciali mirati che consentirebbe di accrescere il conto in banca del Matador. La svolta, insomma, è duplice: di carattere professionale, ma anche – ma forse soprattutto – di ordine finanziario.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro