Cerca
Close this search box.

Retroguardia di ferro. Ecco come la difesa azzurra è entrata nella storia …

Da cinque trasferte in Napoli non prende goal

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta un dato impressionate che riguarda da vicino la difesa del Napoli. Gli azzurri, infatti, non subiscono goal da ben 5 trasferte: ciò è la prima volta che accade da quando il Napoli milita in serie A. Un record importante, dunque, il cui merito è tutto da attribuire a Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Chiriches e Ghoulam. Il portierone spagnolo non prende goal lontano dal San Paolo da 523 minuti, le ultima reti subite risalgono alle traferte di Reggio Emilia e di Empoli e sono figlie di un Napoli tatticamente differente da quello che ha iniziato a correre fino a raggiungere il primo posto in classifica ed a collezionare 5 vittoria su 5 gare in Europa League. Anche in Europa la tendenza alla solidità difensiva è rimasta tale; in 5 partita, infatti, il solo Pusic del Midtjylland è riuscito a battere Reina.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.