Repubblica – Uefa, si pensa a una rivoluzione della Champions League dal 2024: i dettagli

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Repubblica, la Uefa sta pensando di rivoluzionare la Champions League abolendo il sistema a gironi e inserendo 36 squadre e non più 32. Stamattina la Uefa pare abbia convocato un assemblea con l’Eca, l’associazione dei club europei per affrontare il tema della nuova competizione. Le squadre che vi ci parteciperanno non saranno più 32 ma bensì 36 abolendo gli 8 gironi da 4 squadre. La nuova formula che verrebbe adottata prevede che ogni squadra affronterebbe 10 squadre di diverse fasce, stabilite dal ranking. Il nuovo formato dovrebbe partire dal 2024, ma nel frattempo i grandi club premono su un accelerata chiedendo uno sblocco immediato.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.