Cerca
Close this search box.

Repubblica – Serve un’alternativa ad Hamsik. Se Insigne non convince Sarri dovrà cambiare modulo

L’editorialista de La Repubblica Antonio Corbo attraverso il suo editoriale ha analizzato la performance del Napoli in occasione dell’amichevole disputata contro il  Porto, soffermandosi in particolare su i due azzurri Hamsik ed Insigne:

“Segnali di allarme, ma molto preziosi. De Laurentiis, Sarri e Giuntoli sanno adesso che cosa davvero manca per chiudere il mercato. Serve un’alternativa ad Hamsik. Spiace mettere in dubbio il capitano, leale e spesso sfortunato. Ma la sua prova non ha convinto. Può essere ancora in convalescenza dopo i due microtraumi di luglio, giusto quindi attendere che torni in palla. Ma è apparso qualche dubbio osservandolo nel ruolo che lui stesso si è scelto: centrocampista alla sinistra di Valdifiori, in simmetria con Allan. Tocca a De Laurentiis e Giuntoli cercare un ricambio ad Hamsik, per evitare che lo slovacco diventi l’anello debole della catena di sinistra, in attesa che recuperi forma e posizione migliore. Non crea allarme la discontinuità di Insigne: ha alternato spunti sublimi a pause inaccettabili per un rifinitore. Qui Sarri ha una soluzione interessante a costo zero. Se Insigne non convince come rifinitore, basta cambiare modulo. Passare dal 4-3-1-2 ad un più equilibrato 4-3-3. Con tre centrocampisti. Con Higuain punta centrale, ideale in quell’assetto per la sua straordinaria capacità di rientrare e far gioco. Con l’attivissimo Callejon a destra ed il migliore tra Mertens e Insigne a sinistra. Toccherà a Gabbiadini proporsi come partner di Higuain. Davvero infinite le soluzioni offensive: ancora una volta l’attacco è una garanzia. Lo sarà anche l’impianto difensivo, basta interpretare bene e spegnere quelle due lucine rosse”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.