Cerca
Close this search box.

Repubblica – Sarri alla squadra: “La paura di volare non deve farvi tremare le gambe”

Da fine settembre il Napoli viaggia a una velocità quasi doppia rispetto all’Inter

L’edizione nazionale di Repubblica scrive su Bologna-Napoli: “Dodicimila tifosi al seguito, l’organico quasi al completo e i nervi distesi, esibiti dal Napoli nel count down verso la trasferta di Bologna. Gli azzurri sono già stati la quarta squadra (in 14 giornate) ad arrampicarsi al vertice della classifica, in un torneo che finora è stato equilibrato e senza un padrone. Rispetto a Inter, Fiorentina e Roma, però, il gruppo di Sarri ha compiuto una scalata diversa: con un crescendo di risultati positivi (18, Europa compresa) che ha consentito a Higuain e compagni di risalire la corrente, cancellando la falsa partenza iniziale (2 punti in 270’). Il tutto con una rimonta travolgente in poco più di due mesi. Da fine settembre il Napoli viaggia a una velocità quasi doppia rispetto all’Inter: piegata invece con più sofferenza nello scontro diretto al San Paolo. Il sorpasso in classifica, prima che l’Inter si riprendesse almeno per una sera il comando della classifica, c’era stato lo stesso, però: nonostante la paura di volare che ha fatto tremare le gambe degli azzurri, aiutati pure dalla fortuna. Sarri ne ha riparlato coi suoi giocatori”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.